Porta Elisa News
lunedì, 26 luglio 2021, 23:32
La C è davvero a un passo, anzi a poche ore dalla sua ufficializzazione: il Collegio di Garanzia del Coni ha rigettato tutti i ricorsi delle squadre escluse dai campionati con l'eccezione della Paganese. Dunque per il Chievo Verona è stata confermata l'esclusione dalla B (al suo posto dovrebbe subentrare il Cosenza) niente serie C invece per Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese che restano escluse dal campionato. Le società bocciate potrebbero fare ricorso al Tar (ma in quel caso potrebbero essere riammesse in sovrannumero), in ogni caso potranno ripartire dalla D. Dunque, quattro posti (più uno, quello del Cosenza) che si liberano in terza divisione e per la Lucchese è ormai cosa fatta il ripescaggio.
Ogni ufficialità sulla graduatoria di ripescaggio è però rimandata a martedì mattina (con inizio alle ore 11) quando il Consiglio Federale della Figc, preso atto degli esiti dei ricorsi, dovrà individuare le squadre in sostituzione. La Lucchese è praticamente in C. La conferma dei verdetti, in attesa della comunicazione ufficiale del Coni, arriva dalle stesse società coinvolte nei ricorsi (a partire da Chievo, Carpi e Sambenedettese) che sui rispettivi siti ufficiali hanno annunciato di volersi appellare al Tar.
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.