Porta Elisa News
lunedì, 26 luglio 2021, 23:32
La C è davvero a un passo, anzi a poche ore dalla sua ufficializzazione: il Collegio di Garanzia del Coni ha rigettato tutti i ricorsi delle squadre escluse dai campionati con l'eccezione della Paganese. Dunque per il Chievo Verona è stata confermata l'esclusione dalla B (al suo posto dovrebbe subentrare il Cosenza) niente serie C invece per Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese che restano escluse dal campionato. Le società bocciate potrebbero fare ricorso al Tar (ma in quel caso potrebbero essere riammesse in sovrannumero), in ogni caso potranno ripartire dalla D. Dunque, quattro posti (più uno, quello del Cosenza) che si liberano in terza divisione e per la Lucchese è ormai cosa fatta il ripescaggio.
Ogni ufficialità sulla graduatoria di ripescaggio è però rimandata a martedì mattina (con inizio alle ore 11) quando il Consiglio Federale della Figc, preso atto degli esiti dei ricorsi, dovrà individuare le squadre in sostituzione. La Lucchese è praticamente in C. La conferma dei verdetti, in attesa della comunicazione ufficiale del Coni, arriva dalle stesse società coinvolte nei ricorsi (a partire da Chievo, Carpi e Sambenedettese) che sui rispettivi siti ufficiali hanno annunciato di volersi appellare al Tar.
mercoledì, 30 settembre 2026, 08:20
L'ultima visita dei rossoneri all'impianto è recentissima e risale all'agosto scorso, nella gara di esordio di Coppa Italia. La Lucchese domenica torna allo stadio Andrea Pazzagli di Grassina. Intitolato alla memoria del portiere del Milan, l'impianto presenta una superficie sintetica di ultima generazioni e dimensioni abbastanza ridotte
lunedì, 28 settembre 2026, 13:09
Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11
domenica, 27 settembre 2026, 19:18
Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta
domenica, 27 settembre 2026, 17:59
L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.