Porta Elisa News
lunedì, 26 luglio 2021, 23:32
La C è davvero a un passo, anzi a poche ore dalla sua ufficializzazione: il Collegio di Garanzia del Coni ha rigettato tutti i ricorsi delle squadre escluse dai campionati con l'eccezione della Paganese. Dunque per il Chievo Verona è stata confermata l'esclusione dalla B (al suo posto dovrebbe subentrare il Cosenza) niente serie C invece per Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese che restano escluse dal campionato. Le società bocciate potrebbero fare ricorso al Tar (ma in quel caso potrebbero essere riammesse in sovrannumero), in ogni caso potranno ripartire dalla D. Dunque, quattro posti (più uno, quello del Cosenza) che si liberano in terza divisione e per la Lucchese è ormai cosa fatta il ripescaggio.
Ogni ufficialità sulla graduatoria di ripescaggio è però rimandata a martedì mattina (con inizio alle ore 11) quando il Consiglio Federale della Figc, preso atto degli esiti dei ricorsi, dovrà individuare le squadre in sostituzione. La Lucchese è praticamente in C. La conferma dei verdetti, in attesa della comunicazione ufficiale del Coni, arriva dalle stesse società coinvolte nei ricorsi (a partire da Chievo, Carpi e Sambenedettese) che sui rispettivi siti ufficiali hanno annunciato di volersi appellare al Tar.
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...