Porta Elisa News
lunedì, 26 luglio 2021, 23:32
La C è davvero a un passo, anzi a poche ore dalla sua ufficializzazione: il Collegio di Garanzia del Coni ha rigettato tutti i ricorsi delle squadre escluse dai campionati con l'eccezione della Paganese. Dunque per il Chievo Verona è stata confermata l'esclusione dalla B (al suo posto dovrebbe subentrare il Cosenza) niente serie C invece per Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese che restano escluse dal campionato. Le società bocciate potrebbero fare ricorso al Tar (ma in quel caso potrebbero essere riammesse in sovrannumero), in ogni caso potranno ripartire dalla D. Dunque, quattro posti (più uno, quello del Cosenza) che si liberano in terza divisione e per la Lucchese è ormai cosa fatta il ripescaggio.
Ogni ufficialità sulla graduatoria di ripescaggio è però rimandata a martedì mattina (con inizio alle ore 11) quando il Consiglio Federale della Figc, preso atto degli esiti dei ricorsi, dovrà individuare le squadre in sostituzione. La Lucchese è praticamente in C. La conferma dei verdetti, in attesa della comunicazione ufficiale del Coni, arriva dalle stesse società coinvolte nei ricorsi (a partire da Chievo, Carpi e Sambenedettese) che sui rispettivi siti ufficiali hanno annunciato di volersi appellare al Tar.
lunedì, 3 agosto 2026, 18:08
Slittano di un giorno (domani) i nomi delle 162 formazioni che saranno ai nastri del partenza del prossimo campionato, ma anche la composizione dei gironi che sarà nota solo il 6 agosto come annunciato in un comunicato della Lega Nazionale Dilettanti
domenica, 2 agosto 2026, 08:45
Dopo una stagione di stop, quella in Eccellenza, tornano le maglie con i nomi dei calciatori. In Serie D, infatti, è possibile, per chi lo desidera, adottare le maglie con la personalizzazione del numero dei propri calciatori.
sabato, 1 agosto 2026, 13:39
Primi passi ufficiali per la prossima stagione: il 5 agosto verranno svelati i gironi della Serie D, mentre il 3 si conosceranno i nomi delle squadre ammesse alla quarta divisione. Torneo al via il 6 settembre, ma prima ci sarà la Coppa Italia
venerdì, 31 luglio 2026, 19:38
Folgor Marlia, Atletico Lucca, Montecarlo, Valdottavo, Pieve San Paolo, Folgore Segromigno, Lucca 7, Porcari, San Donato e Ghiviborgo firmano un documento comune in cui contestano la politica del settore giovanile della Lucchese: "Chiariscano il proprio progetto sulla Scuola Calcio e in generale sul settore giovanile"