Porta Elisa News
giovedì, 8 luglio 2021, 22:48
"Chievo, Novara, Carpi, Casertana, Sambenedettese e Paganese non ammesse ai rispettivi campionati: avranno tempo fino a martedì per regolarizzare la situazione": lo scrive SportItalia attraverso i propri canali social. Si tratta di una indiscrezione che, se confermata, spalancherebbe le porte del ripescaggio della Lucchese qualora le società coinvolte non riuscissero a regolarizzare la loro posizione. A queste società, peraltro, va ricordato va aggiuto il Gozzano che da neopromossa ha rinunciato a iscriversi.
Se lo scenario venisse confermato, sarebbero dunque ben sei le formazioni a rischiare l'esclusione e per la Lucchese che è in testa alle graduatorie di ripescaggio della Serie C l'ipotesi di rimanere tra i professionisti sarebbe praticamente certa. Come noto, il primo posto per il ripescaggio sarebbe appannaggio di una formazione B di Serie A (ma nessuna si è fatta avanti), il secondo di una formazione di Serie D e il terzo alla migliore in graduatoria della C, ovvero, come detto, la Lucchese. In pratica, con due squadre non iscritte, la C sarebbe realtà. Qualora fosse confermata l'indiscrezione, resterebbe da attendere martrdì prossimo, termine ultimo per regolarizzare le situazioni. Oggi, nel frattempo, la Lucchese ha depositato la sua domanda di iscrizione in D proprio nella finestra (tra l'8 e il 10 luglio) concessa alle società che intendono chiedere di essere ripescate.
lunedì, 14 settembre 2026, 12:55
Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.
domenica, 13 settembre 2026, 12:56
Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).
sabato, 12 settembre 2026, 21:18
Il capitano rossonero: "E' fuori luogo parlare della partita dopo una gara di merda del genere. Dobbiamo solo guardarci dentro e analizzare quanto successo. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, ci vergogniamo tutti per questa figura, è una sconfitta di tutta la squadra"
sabato, 12 settembre 2026, 21:13
L'attaccante rossonero Martino Ragghianti è passato in prestito al San Giuliano Terme: lo annuncia sui propri social il sodalizio nerazzurro che si è assicurato le prestazione del classe 2007