Porta Elisa News

Iscrizioni, secondo Sportitalia ci sarebbero cinque club di C bocciati

giovedì, 8 luglio 2021, 22:48

"Chievo, Novara, Carpi, Casertana, Sambenedettese e Paganese non ammesse ai rispettivi campionati: avranno tempo fino a martedì per regolarizzare la situazione": lo scrive SportItalia attraverso i propri canali social. Si tratta di una indiscrezione che, se confermata, spalancherebbe le porte del  ripescaggio della Lucchese qualora le società coinvolte non riuscissero a regolarizzare la loro posizione. A queste società, peraltro, va ricordato va aggiuto il Gozzano che da neopromossa ha rinunciato a iscriversi.

Se lo scenario venisse confermato, sarebbero dunque ben sei le formazioni a rischiare l'esclusione e per la Lucchese che è in testa alle graduatorie di ripescaggio della Serie C l'ipotesi di rimanere tra i professionisti sarebbe praticamente certa. Come noto, il primo posto per il ripescaggio sarebbe appannaggio di una formazione B di Serie A (ma nessuna si è fatta avanti), il secondo di una formazione di Serie D e il terzo alla migliore in graduatoria della C, ovvero, come detto, la Lucchese. In pratica, con due squadre non iscritte, la C sarebbe realtà. Qualora fosse confermata l'indiscrezione, resterebbe da attendere martrdì prossimo, termine ultimo per regolarizzare le situazioni. Oggi, nel frattempo, la Lucchese ha depositato la sua domanda di iscrizione in D proprio nella finestra (tra l'8 e il 10 luglio) concessa alle società che intendono chiedere di essere ripescate. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"