Porta Elisa News

Iscrizioni, secondo Sportitalia ci sarebbero cinque club di C bocciati

giovedì, 8 luglio 2021, 22:48

"Chievo, Novara, Carpi, Casertana, Sambenedettese e Paganese non ammesse ai rispettivi campionati: avranno tempo fino a martedì per regolarizzare la situazione": lo scrive SportItalia attraverso i propri canali social. Si tratta di una indiscrezione che, se confermata, spalancherebbe le porte del  ripescaggio della Lucchese qualora le società coinvolte non riuscissero a regolarizzare la loro posizione. A queste società, peraltro, va ricordato va aggiuto il Gozzano che da neopromossa ha rinunciato a iscriversi.

Se lo scenario venisse confermato, sarebbero dunque ben sei le formazioni a rischiare l'esclusione e per la Lucchese che è in testa alle graduatorie di ripescaggio della Serie C l'ipotesi di rimanere tra i professionisti sarebbe praticamente certa. Come noto, il primo posto per il ripescaggio sarebbe appannaggio di una formazione B di Serie A (ma nessuna si è fatta avanti), il secondo di una formazione di Serie D e il terzo alla migliore in graduatoria della C, ovvero, come detto, la Lucchese. In pratica, con due squadre non iscritte, la C sarebbe realtà. Qualora fosse confermata l'indiscrezione, resterebbe da attendere martrdì prossimo, termine ultimo per regolarizzare le situazioni. Oggi, nel frattempo, la Lucchese ha depositato la sua domanda di iscrizione in D proprio nella finestra (tra l'8 e il 10 luglio) concessa alle società che intendono chiedere di essere ripescate. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 23 novembre 2025, 16:59

Mister Pirozzi: "Vittoria che vale doppio"

Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"


domenica, 23 novembre 2025, 16:48

Bartolotta spacca ancora una volta la gara

il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta



domenica, 23 novembre 2025, 13:48

Montespertoli-Lucchese: 0-2 al 50' st Riad raddoppia!

Rossoneri a caccia di punti per rimanere attaccati alla testa della classifica: evidente rigore negato per un intervento su Caggianese, Milan dice no a Zefi che nella ripresa sbaglia una occasione colossale, poi sblocca Bartolotta. Milan salva su Maltomini


sabato, 22 novembre 2025, 15:36

Match da non fallire

Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione