Porta Elisa News

Serie C o Serie D? Comincia la settimana decisiva per capire

domenica, 4 luglio 2021, 16:48

di diego checchi

Sono giorni di attesa per capire a quale campionato parteciperà la Lucchese, se quello di Serie D come di sua competenza oppure quello di Serie C attraverso il ripescaggio. Nei prossimi giorni tutto sarà più chiaro, e ci sono buone possibilità che la Lucchese possa essere ripescata. Intanto, la giornata di domani sarà fondamentale per capire se il Gozzano o qualche altra squadra rinuncerà veramente all'iscrizione in Serie C da neo promossa. Un'altra data decisiva è quella dell'8 luglio, quando la Co.Vi.Soc. darà il verdetto sull'esame delle domande presentate e si evidenzierà se altre squadre non potranno essere ammesse alla Serie C. Il verdetto potrà comunque essere appellato.

Fra l'8 e il 10 si apre una finestra per l'iscrizione al campionato di Serie D delle squadre che aspirano ad essere ripescate e quindi la Lucchese presenterà in quei giorni la documentazione necessaria. Il 13 luglio il consiglio federale si esprimerà su eventuali ricorsi per la bocciatura dell'iscrizione alla Serie C e quindi Il 19 luglio potranno essere presentate le domande di ripescaggio, nel caso in cui, ovviamente, ci fossero delle posizione libere.

La certezza è che se ci saranno almeno due posti liberi, la Lucchese potrà usufruire del ripescaggio, naturalmente versando 300mila Euro a fondo perduto e presentando due fideiussioni di pari importo. Di conseguenza, per adesso, la società non ha annunciato nessun colpo sul mercato in quanto la campagna acquisti dipenderà in modo determinante dalla categoria a cui si parteciperà. Non resta che aspettare e sperare in bene... essere ripescati sarebbe fondamentale soprattutto in vista di una possibile riforma dei campionati.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 5 dicembre 2021, 16:20

Russo: "La gara con la Carrarese non era nemmeno da iniziare"

Il dirigente rossonero conferma che non c'è ancora una data fissata per il recupero: "E' una decisione che deve prendere la Lega. Sappiamo solo che dovrà essere giocata entro 15 giorni, è probabile che si giochi il 15 dicembre.


sabato, 4 dicembre 2021, 16:50

Lucchese-Carrarese: gara rinviata per impraticabilità del campo

Lucchese-Carrarese è durata solo un tempo conclusosi sullo 0-0: l'arbitro Calzavara ha ritenuto non fosse possibile continuare la gara su un campo allagato in larga parte. Da definire la data del recupero che riprenderà dal secondo tempo e con gli apuani in dieci uomini: ipotesi 8 o 15 dicembre



venerdì, 3 dicembre 2021, 15:46

Pagliuca: "Prepariamoci a una gara combattuta"

Il tecnico alla vigilia del match con la Carrarese: "Ci aspetta un derby impegnativo, contro una squadra che viene da una larga vittoria. Il campo con ogni probabilità sarà pesante, ma comunque buono per giocare a calcio, consapevoli dei nostri mezzi e della crescita maturata negli ultimi incontri"


venerdì, 3 dicembre 2021, 14:46

Un derby per continuare a fare bene

Proseguire sulla scia delle ultime giornate e muovere la classifica: deve essere questo l’obiettivo che la squadra di Pagliuca avrà in un derby molto importante contro la Carrarese. La probabile formazione