Porta Elisa News

Mercato, girandola di nomi in orbita rossonera

lunedì, 2 agosto 2021, 08:18

Un mercato in piena ebollizione in casa rossonera, anche se per ratificare i contratti la Lucchese dovrà essere ripescata. Partiamo da Francesco Corsinelli, il laterale classe 1997 che ha  già militato nelle giovanili rossonere prima di spiccare il volo verso il Genoa, è a un passo dal ritorno. Secondo il sito di Gianluca Di Marzio l'accordo sarebbe già pronto, resterebbe solo da capire i termini con cui arriverebbe a Lucca, con un contratto biennale oppure in prestito dal Bari. Con lui potrebbe arrivare in prestito, sempre dal Bari, Cosimo Nannini, terzino sinistro classe 1999 che nell'ultima stagione ha giocato nel Lecco.

Capitolo portiere. Sembra essersi riaperta la possibilità che Jacopo  Coletta vesta rossonero, in questi giorni la Lucchese e il suo procuratore hanno ripreso i contatti ma il portiere preferisce non rilasciare dichiarazioni e quindi non resta che attendere domani o domani l'altro per capire se l'estremo difensore romano farà parte o meno della Lucchese.

Intanto,  pare essere vicino un altro portiere proveniente dalla Cremonese, si tratta di Giacomo Volpe, classe 1996 che Pagliuca conosce dai tempi in cui era alla Cremonese a fare il vice di Baroni. Il portiere di Biella (nella foto), lo scorso anno, ha collezionato 9 presenze in Serie B e nel campionato precedente solo 2. Ma la sua carriera si è sviluppata nel Gubbio in Serie C dove ha collezionato 57 presenze in Serie C e 33 in Serie D, dopo aver iniziato con la Correggese nel 2015 disputando 13 incontri. Se Volpe arriverà a Lucca come sembra, sarà un bel colpo per la porta rossonera. Poi tutto dipenderà dal futuro di Coletta, altrimenti la Lucchese potrebbe anche prendere in considerazione il ritorno in prestito dall'Inter di Giacomo Pozzer oppure di Nicolò Vivoli dall'Empoli. 

A centrocampo pare vicinissimo l'arrivo di Nicholas Bensaja ma la novità più importante è che la Lucchese si è tuffata a capofitto su Alberto Picchi, classe 1997 di scuola Empoli che lo scorso anno era in forza all'Arezzo. Picchi è una mezz'ala ma in certe situazioni può fare anche la mezza punta ed ha ottime qualità. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Pistoiese e Spal oltre a quelle già citate; con Spal ed Empoli ha anche giocato 6 partite in Serie B. 

Vicino anche Andrea Demontis, centrocampista di destra classe 1995 che può fare anche il centrale e che è stato eletto miglior centrocampista della Serie D nella passata stagione. Demontis arriverebbe dalla Sanremese.

Per la difesa, si complica l'affare Risaliti su cui c'è con insistenza la Vibonese mentre pare essere in dirittura d'arrivo la trattativa che riporterebbe a Lucca Matteo Bachini, classe 1995 che ha giocato nell'ultima stagione alla  Vibonese. Dall'Albalonga potrebbe arrivare Alex Gagliardini, difensore centrale classe 1996. Per l'attacco è quasi fatta per Mauro Semprini, in usciti dal Pontedera.






Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"



lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"