Porta Elisa News

Mercato, fatta per Cucchietti e Dumbravanu

martedì, 10 agosto 2021, 08:25

di diego checchi

Dopo le prime ufficializazzioni, alla Lucchese è in arrivo il portiere Tommaso Cucchietti, l'estremo difensore classe 98 è a un passo dai rossoneri e arriverà molto probabilmente con la formula del prestito dal Torino. Lucchese e Torino hanno già trovato l'accordo; il portiere piemontese è un classe 98 con più di cento presenze in serie c con le maglie di Gubbio, SudTirol, Alessandria e Reggina. E' un numero 1 di grande prospettiva che alla Lucchese potrà fare molto bene e formare con Coletta una grande coppia di portieri. Ormai paiono non esserci più dubbi sull'ingaggio di questo giocatore anche se manca l'ufficialità da parte della società rossonera.

Passando al reparto difensivo è fatta anche per Daniel Dumbravanu difensore centrale mancino classe 2001 che si sta già allenando agli ordini di Pagliuca. Il cartellino di questo giocatore è di proprietà del Genoa dove lo scorso anno ha disputato una partita di coppa Italia contro la Juventus ed è stato per diverse volte impiegato nella primavera. Nella prima parte della scorsa stagione ha avuto poca fortuna nel Pescara in serie B. Il Genoa ha prelevato Dumbravanu dallo Zaria Balthi squadra moldava dove ha esordito anche nella massima divisione con 2 partite e in Europa League dove ha disputato sempre 2 partite. In chiusura anche le trattative con il Bari che porterebbero in rossonero Francesco Corsinelli terzino destro classe 97 di Viareggio con un passato già nel settore giovanile della Lucchese e Cosimo Nannini terzino sinistro classe 99 di Bagno a Ripoli che nell'ultima stagione ha giocato nel Lecco. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta