Porta Elisa News

Ancora una squalifica per Pagliuca e Fracassi

martedì, 7 settembre 2021, 16:43

Lucchese nel mirino degli ispettori della procura federale e del giudice sportivo Stefano Palazzi che ha squalificato nuovamente il tecnico rossonero Guido Pagliuca e il suo vice Stefano Fracassi. La nuova sanzione, con i due che erano già in tribuna contro il Cesena proprio perché squalificati, colpisce li tecnico originario di Cecina con due giornate di squalifica e 2000 euro di ammenda "per avere diretto la squadra mediante indicazioni fornite verbalmente dagli spalti e per avere fatto accesso all'interno degli spogliatoi durante l'intervallo della gara, nonostante fosse squalificato, in violazione dell'art. 21, comma 9, CGS., con l'applicazione della recidiva in considerazione della sanzione della stessa natura già irrogata con C.U. n. 11/DIV del 31.08.2021, divenuta definitiva a seguito della rinuncia al reclamo. (sanzione da scontarsi, quanto alla squalifica, nella prima gara utile dopo il termine della squalifica in corso, r.proc.fed.)".

Fuori gioco sino a fine settembre anche Stefano Fracassi "per avere fatto accesso all'interno degli spogliatoi, nonostante fosse squalificato. In violazione degli artt. 9 e 19 CGS". La Lucchese, alla luce delle decisioni del giudice sportivo, dovrà dunque per almeno altre due gare rinunciare a avere i propri tecnici in panchina. Un bel problema. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"