Porta Elisa News

Ancora una squalifica per Pagliuca e Fracassi

martedì, 7 settembre 2021, 16:43

Lucchese nel mirino degli ispettori della procura federale e del giudice sportivo Stefano Palazzi che ha squalificato nuovamente il tecnico rossonero Guido Pagliuca e il suo vice Stefano Fracassi. La nuova sanzione, con i due che erano già in tribuna contro il Cesena proprio perché squalificati, colpisce li tecnico originario di Cecina con due giornate di squalifica e 2000 euro di ammenda "per avere diretto la squadra mediante indicazioni fornite verbalmente dagli spalti e per avere fatto accesso all'interno degli spogliatoi durante l'intervallo della gara, nonostante fosse squalificato, in violazione dell'art. 21, comma 9, CGS., con l'applicazione della recidiva in considerazione della sanzione della stessa natura già irrogata con C.U. n. 11/DIV del 31.08.2021, divenuta definitiva a seguito della rinuncia al reclamo. (sanzione da scontarsi, quanto alla squalifica, nella prima gara utile dopo il termine della squalifica in corso, r.proc.fed.)".

Fuori gioco sino a fine settembre anche Stefano Fracassi "per avere fatto accesso all'interno degli spogliatoi, nonostante fosse squalificato. In violazione degli artt. 9 e 19 CGS". La Lucchese, alla luce delle decisioni del giudice sportivo, dovrà dunque per almeno altre due gare rinunciare a avere i propri tecnici in panchina. Un bel problema. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta



domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari


sabato, 18 aprile 2026, 09:05

Vietato fermarsi

Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione