Porta Elisa News

Ancora una squalifica per Pagliuca e Fracassi

martedì, 7 settembre 2021, 16:43

Lucchese nel mirino degli ispettori della procura federale e del giudice sportivo Stefano Palazzi che ha squalificato nuovamente il tecnico rossonero Guido Pagliuca e il suo vice Stefano Fracassi. La nuova sanzione, con i due che erano già in tribuna contro il Cesena proprio perché squalificati, colpisce li tecnico originario di Cecina con due giornate di squalifica e 2000 euro di ammenda "per avere diretto la squadra mediante indicazioni fornite verbalmente dagli spalti e per avere fatto accesso all'interno degli spogliatoi durante l'intervallo della gara, nonostante fosse squalificato, in violazione dell'art. 21, comma 9, CGS., con l'applicazione della recidiva in considerazione della sanzione della stessa natura già irrogata con C.U. n. 11/DIV del 31.08.2021, divenuta definitiva a seguito della rinuncia al reclamo. (sanzione da scontarsi, quanto alla squalifica, nella prima gara utile dopo il termine della squalifica in corso, r.proc.fed.)".

Fuori gioco sino a fine settembre anche Stefano Fracassi "per avere fatto accesso all'interno degli spogliatoi, nonostante fosse squalificato. In violazione degli artt. 9 e 19 CGS". La Lucchese, alla luce delle decisioni del giudice sportivo, dovrà dunque per almeno altre due gare rinunciare a avere i propri tecnici in panchina. Un bel problema. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”


giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24

Fallimento Lucchese 1905, fissata l'asta per l'immobile di San Giuliano

Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...



mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01

Mister Pirozzi: "Sarebbe stata una grossa ingiustizia perdere"

Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.