Porta Elisa News
lunedì, 13 settembre 2021, 12:38
di diego checchi
“Tutti uniti per ripartire”. Queste sono le parole del capitano Jacopo Coletta, che ha voluto metterci la faccia dopo la sconfitta di Chiavari e dopo il gol del 2 a 0 arrivato da un suo errore: “Siamo dispiaciuti per il risultato, perchè siamo andati a Chiavari per fare punti e per portare a casa un risultato diverso da quello che è arrivato contro il Cesena. Dal punto di vista dell’atteggiamento siamo stati sempre in partita. È chiaro che c’è mancato un po’ di coraggio quando dovevamo osare di più. C’è la possibilità di fare molto meglio sotto tutti i punti di vista ma vorrei rimarcare che stiamo lavorando tutti insieme per poter ripartire e quando dico tutti insieme, mi riferisco al mister, squadra e società. Siamo tutti un blocco unito e usciremo da questo momento. È altresì vero che abbiamo giocato contro squadre molto importanti come Cesena e Entella, due squadre che lotteranno per arrivare in alto. Non dimentichiamo che siamo insieme da un mese e sono convinto che ne usciremo fuori. Nel secondo tempo, nel nostro momento migliore ho fatto un errore su una palla un po’ strana e la partita si è complicata”.
Sta parlando del secondo gol subito. Che cosa è successo?
“Sono arrabbiato perché è stato un episodio avvenuto nel nostro miglior momento. Purtroppo è la croce del nostro mestiere: se sbaglia il portiere se ne accorgono tutti. Ho visto la palla arrivare all’ultimo e non ho avuto la forza di spingere come avrei dovuto. Sono cose che possono capitare e l’errore me lo ero già dimenticato appena lo avevo fatto. Siamo tutti pronti per ripartire e per fare una grande partita contro l’Olbia”.
Da capitano, vuole mandare un messaggio ai tifosi?
“Sono venuti in tanti anche a Chiavari e sono stati grandissimi. Non voglio fare promesse ma quest’anno c’è un gruppo che ha capito cosa voglia dire indossare la maglia della Lucchese e sudare per essa. Il campionato è ancora lungo, anzi lunghissimo, e ci sono tutte le possibilità per rifarci. Mi auguro che contro l’Olbia possiamo veramente andare a festeggiare con i nostri tifosi una vittoria”.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.