Porta Elisa News

I rossoneri finalmente al Porta Elisa

sabato, 4 settembre 2021, 11:25

di diego checci

Ha ragione mister Pagliuca, quando in conferenza stampa afferma che i tre punti di Imola alla prima giornata di campionato avranno un valore doppio se contro il Cesena ci sarà un'altra prestazione all'altezza, possibilmente con il medesimo risultato.

Di fronte, però, la Lucchese avrà una squadra tosta, una formazione costruita per centrare almeno l'obiettivo play off e giocarsi il campionato con altre formazioni quali Entella, Reggiana, Pescara e Modena. I bianconeri, allenati da William Viali, provengono dallo 0 a 0 interno contro il Gubbio e vorranno sicuramente provare a portare via i tre punti da Lucca.

Con quali armi i rossoneri potranno combattere? Con l'aggressività, la determinazione e la capacità di limitare i romagnoli nelle loro caratteristiche migliori. 

I ragazzi di Pagliuca si sono allenati molto bene in settimana ma il trainer di Cecina, che sarà squalificato così come il suo vice Fracassi (Carbone guiderà la squadra dalla panchina) dovrà modificare per forza la formazione considerando che l'attaccante Nanni non sarà a disposizione a causa della convocazione con la nazionale di San Marino, al suo posto giocherà quindi Semprini, affiancato da Panati e Gibilterra, con Fedato e Belloni pronti subentrati. Per il resto dovremmo vedere la stessa formazione che ha espugnato il "Romeo Galli" di Imola. Ricordiamo che anche Dumbravanu è impegnato con la nazionale moldava e l'unico infortunato è l'attaccante Babbi.

Intanto, al "Porta Elisa", dopo circa un anno e mezzo, potrà tornare il pubblico, sia in curva che in gradinata, ovviamente tutti gli spettatori dovranno essere muniti di green pass. Per l'occasione la biglietteria sotto la tribuna sarà aperta dalle 11 alle 15.

Questa la probabile formazione.

Lucchese (4-3-3): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 6 Nannini, 16 Frigerio, 4 Bensaja, 8 Picchi, 11 Panati, 10 Semprini, 7 Gibilterra. A disposizione: 22  Cucchietti, 2 Papini, 27 Baldan, 15 Yakubv, 3 Visconti, 23 Zanchetta, 19 Eklu,24 Lovisa, 26 Brandi, 29 Fedato, 30 Belloni, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca – squalificato – in panchina Carbone.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione