Porta Elisa News

Olbia, la solidità è di casa

giovedì, 16 settembre 2021, 14:11

di diego checchi

Aspettiamoci un’Olbia difficile da affrontare. Lo testimoniano i 6 punti in classifica frutto di due vittorie e una sconfitta. Questa squadra è un mix di gioventù ed esperienza, ma Max Canzi sta proseguendo un lavoro iniziato lo scorso anno che permise all’Olbia di sfiorare i playoff. Come sappiamo ormai da tempo, la società sarda ha un legame forte con il Cagliari che manda ad Olbia i suoi migliori giovani per farli crescere. Stiamo parlando del portiere Ciocci ma anche di Biancu, Lella, etc, etc…

Per la partita contro la Lucchese, nell’Olbia mancheranno due squalificati ovvero il difensore La Rosa e il centrocampista Palesi. Il primo dovrà scontare ancora due giornate, mentre il secondo ancora una giornata. Rientrerà dalla squalifica Ragatzu, espulso nel dopo partita contro l’Ancona per un’espressione blasfema nei confronti dell’arbitro. Ragaztu ha preso una giornata di squalifica ma al Porta Elisa ci sarà. Bisognerà vedere se sarà lui a fare coppia con Udoh che nell’ultima giornata ha segnato una doppietta, oppure se prenderà il posto di Biancu nel ruolo di trequartista. Avere in campo Ragatzu permetterà all’Olbia di essere pericolosa anche sui calci piazzati, anche se il principale candidato a batterli è il difensore Emerson che a 41 anni si sta ancora divertendo e facendo la differenza in questa categoria. Questo è l’esempio di vita sana e dedita solamente al calcio. 

Questa la probabile formazione. OLBIA (4-3-1-2): 1 Ciocci, 23 Arboleda, 13 Brignani, 25 Emerson, 19 Travaglini, 7 Lella, 4 Giandonato, 18 Chierico, 28 Biancu, 10 Ragatzu, 9 Udoh. A disposizione: 12 Barone, 6 Boccia, 20 Demarcus, 26 Glino, 27 Occhioni, 21 Pinna, 14 Pisano, 2 Renault, 11 Mancini, 31 Scanu, 29 Lapia, 22 Van der Want. Allenatore: Max Canzi.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 7 luglio 2025, 14:33

Nuova Lucchese, si ritirano Watchel e Borgosano

L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti


lunedì, 7 luglio 2025, 08:48

Chi per la nuova Lucchese?

E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta



sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative