Porta Elisa News
martedì, 14 settembre 2021, 12:27
di diego checchi
Tanta voglia di emergere quella di Nicola Nanni. Lo ha fatto trasparire nella nostra trasmissione “Corner Corto” dove ha risposto con disinvoltura a tutte le domande, partendo da come si trova a Lucca: “A Lucca mi trovo molto bene e ho accettato subito volentieri, ho capito quanto la retrocessione abbia lasciato il segno nella gente di Lucca. Questa città ha una storia e noi vogliamo fare il meglio possibile. Siamo una squadra giovane che sta prendendo i concetti da un mister maniacale come Pagliuca che è un fenomeno nel preparare le partite. È innegabile che la sua assenza in panchina si faccia sentire”.
Nelle ultime qualificazioni mondiali, lei ha segnato un gol alla Polonia. Che emozione è stata?
“Una grande emozione. A livello di nazionale a San Marino, stiamo crescendo, anche se il nostro girone per il Mondiale del Qatar è assai proibitivo. Puntiamo a fare bene nella Nations League che inizierà da giugno”.
Tornando alla Lucchese, qual è il vostro obiettivo per questa stagione?
“Non ci poniamo un obiettivo particolare, guardiamo partita per partita e sappiamo che ci dobbiamo riscattare dopo le due sconfitte già a partire dalla gara interna contro l’Olbia. Penso che nelle ultime due partite, la squadra abbia fatto bene e in quella contro l’Entella ci sia mancato un po’ di coraggio sotto porta”.
Si è prefissato una cifra di gol che vorrebbe segnare?
“Diciamo che il mio obiettivo è quello di dare un contributo alla Lucchese, poi non voglio fare pronostici”.
Che cosa le ha insegnato l’allenatore del San Marino, Franco Varrella?
“È un allenatore molto preparato a livello tattico che fa anche i corsi a Coverciano, quindi sa metterci bene in campo e imprimere in noi la giusta voglia di far bene anche se siamo una squadra giovane”.
Parlando di attaccanti, a chi si ispira?
“A Lukaku. È quello in cui mi rivedo di più perché sa far salire la squadra e allo stesso tempo segna tanti gol”.
Che partita si aspetta con l’Olbia?
“Dobbiamo cercare di vincere e mi auguro che i nostri tifosi, già in molti a Chiavari, riempiano il Porta Elisa”.
Che cosa fa nel tempo libero?
“Seguo tutti gli sport e sto con la famiglia. A livello di studi devo ancora finire la maturità perché quando sono andato a Crotone non ce l’ho fatta a conciliare il calcio e la scuola. Vorrei concludere dicendo che a Lucca siamo un gruppo unito e che ci sarà tutto il tempo per risollevarci anche con l’aiuto del mister Pagliuca”.
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.
sabato, 20 dicembre 2025, 16:39
Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione