Porta Elisa News
giovedì, 23 settembre 2021, 14:08
di diego checchi
Squadra che vince non si cambia. Il vecchio adagio calza a pennello più che mai con la situazione della Lucchese. È vero che manca ancora un allenamento ma non crediamo che mister Pagliuca voglia stravolgere più di tanto la squadra che ha battuto per 2 a 1 l’Olbia.
In fin dei conti, in attacco Nanni, Semprini e Belloni hanno fatto il loro e anzi, di più. Fedato, quando è entrato dalla panchina, è stato determinante come tutti gli altri cambi. Quindi è giusto proseguire sulla stessa lunghezza d’onda, magari con un’unica eccezione: ci saranno da verificare le condizioni di Bellich, alle prese con il mal di schiena. Se non ce la dovesse fare sarebbero pronti Bachini o Dumbravanu per poterlo sostituire.
Stanno crescendo a dismisura anche le condizioni di Visconti e visto che martedì prossimo ci sarà il turno infrasettimanale contro il Teramo, potrebbe scoccare la sua ora. Ci potrebbe essere anche il ritorno in campo di Fedato al posto di uno tra Semprini e Belloni. Intanto pensiamo alla sfida di sabato contro l’Ancona Matelica, dove non dovrebbe cambiare niente, anche se il tecnico ci ha abituati a sorprese dell’ultima ora.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti