Porta Elisa News

Squadra che vince, non si cambia

giovedì, 23 settembre 2021, 14:08

di diego checchi

Squadra che vince non si cambia. Il vecchio adagio calza a pennello più che mai con la situazione della Lucchese. È vero che manca ancora un allenamento ma non crediamo che mister Pagliuca voglia stravolgere più di tanto la squadra che ha battuto per 2 a 1 l’Olbia.

In fin dei conti, in attacco Nanni, Semprini e Belloni hanno fatto il loro e anzi, di più. Fedato, quando è entrato dalla panchina, è stato determinante come tutti gli altri cambi. Quindi è giusto proseguire sulla stessa lunghezza d’onda, magari con un’unica eccezione: ci saranno da verificare le condizioni di Bellich, alle prese con il mal di schiena. Se non ce la dovesse fare sarebbero pronti Bachini o Dumbravanu per poterlo sostituire.

Stanno crescendo a dismisura anche le condizioni di Visconti e visto che martedì prossimo ci sarà il turno infrasettimanale contro il Teramo, potrebbe scoccare la sua ora. Ci potrebbe essere anche il ritorno in campo di Fedato al posto di uno tra Semprini e Belloni. Intanto pensiamo alla sfida di sabato contro l’Ancona Matelica, dove non dovrebbe cambiare niente, anche se il tecnico ci ha abituati a sorprese dell’ultima ora.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"