Porta Elisa News

Virtus Entella, una sicura protagonista

foto www.entella.it

giovedì, 9 settembre 2021, 19:05

di diego checchi

Una Virtus Entella "grandi firme", quella che affronterà la Lucchese domenica prossima a Chiavari. La squadra, affidata quest'anno a Gennaro Volpe, è una delle favorite per la vittoria del campionato insieme a Pescara, Reggiana e Modena. 

I liguri saranno sicuramente arrabbiati dopo la sconfitta per 3 a 1 subita sul campo di Pontedera con l'Aquila Montevarchi, e il tecnico si è assunto tutte le responsabilità del risultato per non essere riuscito a motivare a dovere i ragazzi, che hanno sbagliato soprattutto l'approccio iniziale.

Parlando di modulo tattico, bisogna sottolineare che l'Entella si schiera, solitamente, con il 4-3-1-2 e in questa stagione, in attacco, si è punta molto sull'ex Pontedera Magrassi, rientrato dal prestito, che gioca in coppia con Morosini o Lescano. Alle spalle dei due attaccanti c'è uno dei due ex rossoneri nella rosa dell'Entella Andrea Schenetti (l'altro è il portiere Daniele Borra che non ha ancora giocato in campionato perché infortunato).

Nella squadra di Chiavari gli ex non si trovano soltanto in campo ma anche dietro alla scrivania, infatti sia il Direttore Sportivo Matteo Superbi che il Direttore Generale Matteo Matteazzi hanno giocato nella Lucchese in tempi diversi, senza contare il segretario generale Nicola Bendetti.

Tornando al campo, ci potrebbe essere l'esordio dal primo minuto del difensore centrale argentino Matias Silvestre, che ha avuto esperienze in Serie A con le maglie di Inter e Milan solo per citarne alcune; per il resto dovremmo vedere la stessa formazione di domenica scorsa, anche se i cambi in panchina non mancano e al posto di uno fra Dessena e Paolucci potrebbe esserci Armand Rada, ex centrocampista del Renate. 

Questa la probabile formazione. Virtus Entella (4-3-1-2): 1 Paroni, 31 Di Cosmo, 26 Silvestre, 15 Pelizzer, 3 Barlocco, 28 Rada, 23 Paolucci, 27 Cicconi, 10 Schenetti, 20 Morosini, 9 Magrassi. A disposizione: 24 Borra, 2 Cleur, 17 Karic, 32 Lascno, 21 Coppolaro, 14 Lipani, 30 Macca, 8 Capello, 33 Merkaj, 35 Pavic, 22 Syalus, 7 Dessena. Allenatore: Volpe. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 febbraio 2026, 17:54

Lucchese, solo tre squadre sono imbattute

Guardando tutto il panorama italiano, tra le squadre che militano in Eccellenza, oltre ai rossoneri, solo altre due non hanno mai perso: in Campania il Real Forio e il Brindisi in Puglia che fino a due anni fa militava nel campionato di Serie C


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta



martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"