Porta Elisa News

Virtus Entella, una sicura protagonista

foto www.entella.it

giovedì, 9 settembre 2021, 19:05

di diego checchi

Una Virtus Entella "grandi firme", quella che affronterà la Lucchese domenica prossima a Chiavari. La squadra, affidata quest'anno a Gennaro Volpe, è una delle favorite per la vittoria del campionato insieme a Pescara, Reggiana e Modena. 

I liguri saranno sicuramente arrabbiati dopo la sconfitta per 3 a 1 subita sul campo di Pontedera con l'Aquila Montevarchi, e il tecnico si è assunto tutte le responsabilità del risultato per non essere riuscito a motivare a dovere i ragazzi, che hanno sbagliato soprattutto l'approccio iniziale.

Parlando di modulo tattico, bisogna sottolineare che l'Entella si schiera, solitamente, con il 4-3-1-2 e in questa stagione, in attacco, si è punta molto sull'ex Pontedera Magrassi, rientrato dal prestito, che gioca in coppia con Morosini o Lescano. Alle spalle dei due attaccanti c'è uno dei due ex rossoneri nella rosa dell'Entella Andrea Schenetti (l'altro è il portiere Daniele Borra che non ha ancora giocato in campionato perché infortunato).

Nella squadra di Chiavari gli ex non si trovano soltanto in campo ma anche dietro alla scrivania, infatti sia il Direttore Sportivo Matteo Superbi che il Direttore Generale Matteo Matteazzi hanno giocato nella Lucchese in tempi diversi, senza contare il segretario generale Nicola Bendetti.

Tornando al campo, ci potrebbe essere l'esordio dal primo minuto del difensore centrale argentino Matias Silvestre, che ha avuto esperienze in Serie A con le maglie di Inter e Milan solo per citarne alcune; per il resto dovremmo vedere la stessa formazione di domenica scorsa, anche se i cambi in panchina non mancano e al posto di uno fra Dessena e Paolucci potrebbe esserci Armand Rada, ex centrocampista del Renate. 

Questa la probabile formazione. Virtus Entella (4-3-1-2): 1 Paroni, 31 Di Cosmo, 26 Silvestre, 15 Pelizzer, 3 Barlocco, 28 Rada, 23 Paolucci, 27 Cicconi, 10 Schenetti, 20 Morosini, 9 Magrassi. A disposizione: 24 Borra, 2 Cleur, 17 Karic, 32 Lascno, 21 Coppolaro, 14 Lipani, 30 Macca, 8 Capello, 33 Merkaj, 35 Pavic, 22 Syalus, 7 Dessena. Allenatore: Volpe. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39

Mister Bernardini: "Faremo tutto quello che è possibile per rendere Lucca orgogliosa"

Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:16

Salpa la nuova Lucchese, Brunori: "Iniziamo a divertirci"

Conferenza stampa di inizio stagione al Museo rossonero dove è stato presentato il nuovo allenatore Bernardini, tutto lo staff e una prima raffica di giocatori che sono stati contrattualizzati: Berardi, Lorusso, Sirbu, Biasol, Mele, Labriola, Kernezo. Il ritiro sarà a Castelnuovo Garfagnana



martedì, 23 giugno 2026, 18:09

Porta Elisa, via libera della Commissione di Vigilanza

C'è il via libera della Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli per l'utilizzo dello stadio Porta Elisa per la stagione 2026-2027. La Lucchese potrà dunque usare l'impianto anche senza le torri faro che erano pericolanti e che saranno abbattute a partire da metà luglio


lunedì, 22 giugno 2026, 12:25

Lucchese, ecco la conferenza stampa

Ci siamo: la Lucchese Calcio comunica che mercoledì 24 giugno alle ore 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2026/27.La conferenza stampa si terrà al Museo Rossonero situato presso lo stadio Porta Elisa, sotto la Curva Ovest