Porta Elisa News : il punto
martedì, 12 ottobre 2021, 12:16
di diego checchi
Ripartire con entusiasmo, perché quello deve essere alla base di tutto. Le due sconfitte consecutive non devono assolutamente scalfire il morale dei rossoneri. questa è una squadra giovane che ha tanti margini di crescita. È ovvio che delle riflessioni vanno fatte e le avranno fatte anche Pagliuca e il staff, ovvero sui tanti gol subiti dai calci da fermo. Questo è un errore che va eliminato, altrimenti il bilancio inizia a diventare pesante.
Per il resto la squadra non deve perdersi d’animo, deve spingere sull’acceleratore e pensare che in un campionato possono capitare questi momenti. È chiaro che l’ambiente rossonero dopo la retrocessione dell’anno scorso si sia arrabbiato per queste sconfitte. Ma una cosa la vogliamo dire: fra la squadra di quest’anno e quella dell’anno scorso non si può fare nessun paragone perché la qualità è eccelsa ed è guidata da un tecnico che a livello tattico lavora benissimo e sfidiamo chiunque a dire il contrario. È vero che nel calcio si basa tutto sui risultati ed è inevitabile sia così. Ma sta a Pagliuca far vedere quello che è capace di fare.
Ci sono tutte le possibilità per rimettersi in piedi e per poter ottenere una salvezza tranquilla. È inutile farsi prendere dal panico o di gettare il cappello per aria, perché vorrebbe dire non credere in un progetto iniziato due mesi fa. La squadra è anche stata costruita in ritardo e i giocatori sono arrivati alla spicciolata. Non tutti sono al massimo della condizione fisica, anzi, alcuni sono infortunati oppure devono ritrovare la migliore condizione. Qualcuno storge il naso quando diciamo che solo attraverso il gioco potranno arrivare i risultati. La nostra teoria è questa. Se una squadra gioca male, alla lunga non riesce a portare a casa dei risultati. Tutto ciò per dire che Pagliuca deve continuare ad insistere sulla sua filosofia di gioco, magari cambiando anche qualche interprete, ma, certamente, senza snaturare il suo modo di pensare.
giovedì, 4 giugno 2026, 08:14
Tutto tace, almeno apparentemente, ma la società rossonera è impegnata su più fronti e sono attese novità già nelle prossime settimane: ufficializzazione del tecnico, nuovi arrivi e conferme, progetto stadio: sarà un giugno caldo
mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43
Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.
martedì, 2 giugno 2026, 09:15
Mentre la società rossonera è intenta, dopo essersi assicurata il nuovo tecnico, ad allestire la formazione per il prossimo campionato, cominciano ad approssimarsi le scadenze per l'iscrizione. Le domande di ammissione al campionato di Serie D dovranno essere presentate dal 4 al 10 luglio: ecco le scadenze
venerdì, 29 maggio 2026, 08:59
Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria