Porta Elisa News : il punto
martedì, 12 ottobre 2021, 12:16
di diego checchi
Ripartire con entusiasmo, perché quello deve essere alla base di tutto. Le due sconfitte consecutive non devono assolutamente scalfire il morale dei rossoneri. questa è una squadra giovane che ha tanti margini di crescita. È ovvio che delle riflessioni vanno fatte e le avranno fatte anche Pagliuca e il staff, ovvero sui tanti gol subiti dai calci da fermo. Questo è un errore che va eliminato, altrimenti il bilancio inizia a diventare pesante.
Per il resto la squadra non deve perdersi d’animo, deve spingere sull’acceleratore e pensare che in un campionato possono capitare questi momenti. È chiaro che l’ambiente rossonero dopo la retrocessione dell’anno scorso si sia arrabbiato per queste sconfitte. Ma una cosa la vogliamo dire: fra la squadra di quest’anno e quella dell’anno scorso non si può fare nessun paragone perché la qualità è eccelsa ed è guidata da un tecnico che a livello tattico lavora benissimo e sfidiamo chiunque a dire il contrario. È vero che nel calcio si basa tutto sui risultati ed è inevitabile sia così. Ma sta a Pagliuca far vedere quello che è capace di fare.
Ci sono tutte le possibilità per rimettersi in piedi e per poter ottenere una salvezza tranquilla. È inutile farsi prendere dal panico o di gettare il cappello per aria, perché vorrebbe dire non credere in un progetto iniziato due mesi fa. La squadra è anche stata costruita in ritardo e i giocatori sono arrivati alla spicciolata. Non tutti sono al massimo della condizione fisica, anzi, alcuni sono infortunati oppure devono ritrovare la migliore condizione. Qualcuno storge il naso quando diciamo che solo attraverso il gioco potranno arrivare i risultati. La nostra teoria è questa. Se una squadra gioca male, alla lunga non riesce a portare a casa dei risultati. Tutto ciò per dire che Pagliuca deve continuare ad insistere sulla sua filosofia di gioco, magari cambiando anche qualche interprete, ma, certamente, senza snaturare il suo modo di pensare.
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"
sabato, 31 gennaio 2026, 17:19
In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta
sabato, 31 gennaio 2026, 13:58
Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei
venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46
Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...