Porta Elisa News

Pagliuca: "La colpa è solo mia"

domenica, 10 ottobre 2021, 17:59

Mister Pagliuca si prende ancora una volta tutta la responsabilità per la sconfitta maturata contro la Vis Pesaro: "Se abbiamo perso la colpa è solo mia dobbiamo lavorare di più sulle palle inattive a nostro sfavore, abbiamo preso due gol evitabilissimi. Per il resto c'è poco da dire, la partita la facciamo sempre noi ed è un peccato che venga vanificato tutto il lavoro della settimana. Anche oggi eravamo in vantaggio e abbiamo concesso occasioni su calci piazzati agli avversari, dobbiamo lavorare di più evidentemente. Purtroppo siamo penalizzati anche dalla sfortuna e questo incide anche sul morale dei ragazzi, che anche oggi erano distrutti alla fine della gara".

Come mai la Lucchese non riesce a chiudere le partite?

"In realtà avevamo avuto anche l'occasione del 2 a 0 con Fedato e poi le partite si devono portare in fondo anche sull'1 a 0 mal che vada, soprattutto come oggi quando nel secondo tempo loro difendevano uomo su uomo e non ci permettevano di sviluppare al meglio la manovra". 

Visconti è un giocatore duttile e oggi la provato in una posizione insolita, da trequartista.

"Visconti ha fatto bene oggi, è bravo ed è molto duttile, purtroppo però siamo sempre a commentare una sconfitta".

I tifosi vi hanno chiamato sotto la curva...

"I tifosi sono arrabbiati, giustamente vogliono vedere vincere e hanno ragione ma la squadra sta dando tutto e se miglioriamo alcune cose i risultati arriveranno".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 3 luglio 2025, 16:46

Nuova Lucchese, la commissione sarà resa pubblica dopo il termine del bando stesso

Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".


giovedì, 3 luglio 2025, 16:16

Bando per la nuova Lucchese: ecco il testo integrale

Pubblicato all'albo pretorio comunale il testo del bando per i soggetti che intendono manifestare interesse per far ripartire il calcio: scade il 10 luglio prossimo. Tutti i requisiti richiesti dal Comune e dalla Figc



giovedì, 3 luglio 2025, 16:05

Coletta passa al San Marino

Jacopo Coletta ha firmato per un anno con il San Marino in Serie D. Il capitano della Lucchese, che in cuor suo sperava di concludere la carriera a Lucca, ripartirà dunque dalla squadra che ha come direttore sportivo Daniele Deoma che nel 2019 lo aveva portato a Lucca


mercoledì, 2 luglio 2025, 16:09

La Figc dà il via libera per l'iscrizione in sovrannumero

La Federazione, senza precisare l'importo per l'iscrizione, dà finalmente il via libera alla richiesta del Comune di Lucca per iscrivere una nuova formazione in Eccellenza: Palazzo Orsetti, con una riunione di giunta straordinaria, ha immediatamente dato vita ad un atto di indirizzo per il bando (che uscirà domani) per l'assegnazione...