Porta Elisa News

Reggiana, una corazzata pronta a sbarcare in Serie B

sabato, 30 ottobre 2021, 08:08

di diego checchi

E' una Reggiana grandi firme quella che affronterà la Lucchese ed è una delle principali candidate alla vittoria del campionato. E' inutile nasconderlo, questa squadra ha dei valori in tutti i reparti superiore alla media. Vogliamo fare un nome su tutti, Luca Cigarini, che ha giocato tantissime partite in Serie A e che è il faro di questa squadra dettando i tempi davanti alla difesa e facendo ripartire l'azione. Insomma la Lucchese affronterà una vera e propria corazzata forte in tutti i reparti. Dobbiamo sottolineare poi che il suo tecnico è un giovane emergente con una carriera già ben avviata e secondo noi è un predestinato.

Stiamo parlando di Aimo Diana che lo scorso anno sulla panchina del Renate ha sfiorato ha fatto i playoff perdendo in modo rocambolesco la semifinale contro il Padova. Il modulo di questa squadra è il 3-4-1-2. L'unica assenza di rilievo è quella del portiere Venturi che deve ancora recuperare da un brutto infortunio. Fra i pali ci sarà Voltolini con il giovane Marconi in panchina. Aspettiamoci una Reggiana che aggredisce l'avversario e punta a fare superiorità sugli esterni con Guglielmotti da una parte e Libutti dall'altra.

E' ovvio che la piazza di Reggio deve riprendersi dopo una brutta retrocessione ma ha tutte le possibilità di poter vincere il campionato. Questa la probabile formazione della Reggiana 3-4-1-2: 1 Voltolini, 16 Luciani, 4 Rozzio, 6 Camigliano, 44 Guglielmotti, 88 Sciaudone, 8 Cigarini, 17 Libutti, 7 Rosafio, 11 Neglia, 30 Zamparo. A disposizione: 12 Marconi, 24 Anastasio, 33 Cauz, 14 Chiesa, 3 Contessa, 94 Lanini, 5 Rossi, 96 Muroni, 21 Radrezza, 9 Scappini, 10 Sorrentino. Allenatore: Aimo Diana.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"