Porta Elisa News

Russo: "Nuovo Porta Elisa, grande opportunità per la città"

mercoledì, 27 ottobre 2021, 16:51

La notizia della imminente convocazione della conferenza dei servizi sul progetto del nuovo Porta Elisa data da Gazzetta Lucchese questa mattina, ha generato un nutrito dibattito sui social. Proprio sul profilo Facebook di Gazzetta è intervenuto tra gli altri anche il dirigente rossonero Bruno Russo, che ha ribadito l'importanza del nuovo stadio per la Lucchese ma anche per la città. 

"Il progetto presentato in conferenza servizi preliminare – ha scritto – ha bisogno in questo momento di sapere se l’opera è di interesse pubblico: chi può dire che non lo è? Visto le condizioni del Porta Elisa da anni. Stiamo da settimane fornendo documenti non pertinenti per questa fase .. ma visto l’importanza del progetto noi in assoluta trasparenza forniamo tutto.. ma voglio ricordare che dopo questa fase, c’è la preparazione del progetto definitivo dove il Comune può mettere tutte le prescrizioni che vuole.. poi si passa alla conferenza decisoria.. dove il comune decide se ci sono le condizioni che questi proponenti sono in regola con tutto e può decidere se approvarlo o meno.. poi c’è il bando europeo.. potrebbe aggiudicartelo qualsiasi società.. a quel punto prima di iniziare i lavori.. chiaramente chi se lo aggiudicherà dovrà fornire tutte le garanzie del caso.. spero di essere stato molto chiaro su iter.. e sottolineare ancora una volta l’importanza del progetto per il futuro del calcio Lucchese e della Lucchese ..è una grande opportunità per la città.. non perdiamola...".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta