Porta Elisa News

Serve tornare muovere la classifica

sabato, 9 ottobre 2021, 12:23

di diego checchi

C'è un presupposto dal quale bisogna partire, la squadra rossonera ha giocato sempre bene e non avrebbe meritato nemmeno la sconfitta di Modena, partita che è stata condizionata essenzialmente da episodi arbitrali non favorevoli e dai quei cinque minuti di sbandamento che non hanno permesso alla Lucchese di portare a casa il risultato. Resta la convinzione che la squadra di Pagliuca abbia un'identità ben definita anche se deve limare ancora qualcosa, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. Domani ci sarà una sfida importante come quella contro la Vis Pesaro, dove Pagliuca, per la prima volta in stagione in panchina al "Porta Elisa", e i suoi dovranno cercare di conquistare una vittoria per non scivolare in una posizione scomoda in classifica.

Il nostro pensiero è che fino a che ci saranno delle prestazioni importanti, prima o poi i risultati arriveranno perché è statisticamente provato che se una squadra gioca  bene ha più facilità nel fare risultati rispetto a una squadra che esprime un calcio poco propositivo. Entrando nei dettagli tattici della partita, per la difesa dovrebbe essere confermata quella di Modena mentre i dubbi sono a centrocampo e in attacco. In regia potrebbe rientrare Bensaja, con Eklu e Frigerio ai suoi lati; come trequartista potrebbe scoccare l'ora dell'attaccante anglo-italiano  che fino ad ora non ha mai giocato ma che in queste ultime settimane sta dimostrando tutte le sue qualità in quel ruolo. Oppure, si potrebbe vedere Nanni punta centrale come Fedato e Semprini ai suoi lati, Gibilterra e Belloni partiranno sicuramente dalla panchina.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 27 Baldan, 6 Nannini, 16 Frigerio, 4 Bensaja, 19 Eklu, 25 Ruggiero, 29 Fedato, 10 Semprini. A disposizione: 22 Cucchietti, 2 Papini, 3 Visconti, 5 Bachini, 7 Gibilterra, 15 Yakubiv, 24 Lovisa, 26 Brandi, 9 Babbi, 18 Nanni, 20 Schimmenti, 30 Belloni. Allenatore: Pagliuca. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 17 ottobre 2021, 17:02

Rossoneri subito in campo

Ancora out Zanchetta e Picchi, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Per la gara di Fermo potrebbe essere schierata la stessa formazioni vista a Pontedera ma Pagliuca potrebbe decidere di inserire Nanni al posto di Belloni, insieme a Semprini e Fedato


sabato, 16 ottobre 2021, 17:36

Russo: "Abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato"

Il dirigente rossonero contento dei tre punti: "Siamo stati bravi a reagire, ma si deve assolutamente migliorare. Dobbiamo trovare le contromisure ma la squadra non si è fatta condizionare da quanto è successo in quei minuti, dominando la gara dall'inizio alla fine"



sabato, 16 ottobre 2021, 17:02

Bensaja: "Vittoria di un gruppo fantastico"

Il centrocampista non al meglio della forma fisica e che è partito dalla panchina: "Ognuno di noi farebbe di tutto per la squadra, meritiamo molto di più di quello che stiamo ottenendo. Sicuramente c'è da migliorare nella gestione di alcuni episodi, ma prendiamo il positivo, anche oggi come sempre abbiamo...


sabato, 16 ottobre 2021, 16:47

Pagliuca: "Dedico la vittoria a un amico"

Mister Pagliuca è visibilmente soddisfatto ma di poche parole: "Questa vittoria è solo merito dei ragazzi, questo è un gruppo splendido basta vedere come è entrato Bensaja dopo che non si era mai allenato tutta la settimana per un problema alla caviglia, dedico la vittoria a Dollaro, un amico"