Porta Elisa News
venerdì, 5 novembre 2021, 15:07
di diego checchi
L'Aquila Montevarchi è sicuramente la squadra più giovane del campionato e fino ad ora, come neo promossa ha fatto ottime cose sotto la guida dell'esperto allenatore Roberto Malotti e del direttore Giorgio Rosadini. Per Rosadini questa sarà una partita da ex, visto che è stato per circa un anno a Lucca come direttore generale con Bacci presidente.
E una formazione ha molti giovani provenienti da Primavera importanti, uno su tutti il difensore Dutu, ex Primavera della Fiorentina. Ma ci sono anche altri giovani che faranno sicuramente parlare di se come il portiere Rinaldi, che però non ha giocato nell'ultima partita, e gli attaccanti Gambale e Barranca, entrambi 1998 ma che si affacciano per la prima volta ad un campionato professionistico. Un altro prospetto da tenere d'occhio è il trequartista Lunghi, scuola Perugia classe 2002 che si sta ritagliando un grande spazio.
C'è da raccontare anche un'altra storia di questa squadra, quella di Andrea Giusti, il portiere che ha disputato il campionato Berretti con la maglia rossonera e dopo aver fatto una buona carriera in Serie D, quest'anno si sta togliendo delle belle soddisfazioni alternandosi con Rinaldi.Nella costruzione dell'Aquila Montevarchi si è tenuto molto conto dei giocatori che hanno vinto la Serie D per poi inserire degli elementi che hanno voglia di sfondare in questa categoria. Questa la probabile formazione. Aquila Montevarchi (4-3-3): Giusti, Achy, Dutu, Tozzuolo, Martinelli, Amatucci, Carpani, Mercati, Jallow, Gambale, Barranca. A disposizione: Rinaldi, Boncompagni, Doratitotto, Intinacelli, Lunghi, Mionic, Poggesi, Senzamici. Allenatore: Malotti.
venerdì, 14 novembre 2025, 15:00
I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre
giovedì, 13 novembre 2025, 16:31
Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"