Porta Elisa News

Montevarchi, squadra giovane con una vecchia conoscenza della Lucchese

venerdì, 5 novembre 2021, 15:07

di diego checchi

L'Aquila Montevarchi è sicuramente la squadra più giovane  del campionato e  fino ad ora, come neo promossa ha fatto ottime cose sotto la guida dell'esperto allenatore Roberto Malotti e del direttore Giorgio Rosadini. Per Rosadini questa sarà una partita da ex, visto che è stato per circa un anno a Lucca come direttore generale con Bacci presidente.

E una formazione ha molti giovani provenienti da Primavera importanti, uno su tutti il difensore Dutu, ex Primavera della Fiorentina. Ma ci sono anche altri giovani che faranno sicuramente parlare di se come il portiere Rinaldi, che però non ha giocato nell'ultima partita, e gli attaccanti Gambale e Barranca, entrambi 1998 ma che si affacciano per la prima volta ad un campionato professionistico. Un altro prospetto da tenere d'occhio è il trequartista Lunghi, scuola Perugia classe 2002 che si sta ritagliando un grande spazio.

C'è da raccontare anche un'altra storia di questa squadra, quella di Andrea Giusti, il portiere che ha disputato il campionato Berretti con la maglia rossonera e dopo aver fatto una buona carriera in Serie D, quest'anno si sta togliendo delle belle soddisfazioni alternandosi con Rinaldi.Nella costruzione dell'Aquila Montevarchi si è tenuto molto conto dei giocatori che hanno vinto la Serie D per poi inserire degli elementi che hanno voglia di sfondare in questa categoria. Questa la probabile formazione. Aquila Montevarchi (4-3-3): Giusti, Achy, Dutu, Tozzuolo, Martinelli, Amatucci, Carpani, Mercati, Jallow, Gambale, Barranca. A disposizione: Rinaldi, Boncompagni, Doratitotto, Intinacelli, Lunghi, Mionic, Poggesi, Senzamici. Allenatore: Malotti. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36

Mister Vangioni: "Pari giusto, ma che peccato"

Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33

Mister Pirozzi: "Usciamo a testa alta, pareggio giusto"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"



mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Riad protagonista

Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Picchi: "La classifica non va guardata, con due vittorie non avremmo rubato nulla"

Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"