Porta Elisa News
martedì, 9 novembre 2021, 08:19
Ancora 10-15 giorni per arrivare a una decisione da parte del Comune sul progetto del nuovo Porta Elisa presentato (nella prima bozza orma oltre un anno fa ) dall'Aurora Immobiliare e dalla Lucchese e che prevede un investimento totalmente a carico di soggetti privati in cambio della concessione dell'impianto per un congruo numero di anni.
Che ancora non è tutto definito è lo stesso assessore comunale allo Sport Stefano Ragghianti a confermarlo. “Servono ancora una decina-quindici giorni per avere delle certezze – spiega Ragghianti – gli uffici ci stanno lavorando e le interlocuzioni anche con i proponenti stanno continuando a andare avanti, contiamo entro quella data di avere il quadro definitivo. I nodi? Sempre i soliti: strutture commerciali presenti, piano economico-finanziario e parcheggi”.
Quanto alla dichiarazione di interesse pubblico, arriverà solo dopo il primo via libera della conferenza dei servizi. “Ci esprimeremo dopo – aggiunge – visto che non ci può essere interesse pubblico se venissero avanzate riserve sostanziali. Nessuno peraltro mette in discussione l'interesse a rifare il Porta Elisa, ma qui il via libera è in relazione a un progetto ben definito e su quello dobbiamo fare le valutazioni del caso”.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.