Porta Elisa News

Nuovo Porta Elisa, nuovo slittamento sulla decisione

martedì, 9 novembre 2021, 08:19

Ancora 10-15 giorni per arrivare a una decisione da parte del Comune sul progetto del nuovo Porta Elisa presentato (nella prima bozza orma oltre un anno fa ) dall'Aurora Immobiliare e dalla Lucchese e che prevede un investimento totalmente a carico di soggetti privati in cambio della concessione dell'impianto per un congruo numero di anni.

Che ancora non è tutto definito è lo stesso assessore comunale allo Sport Stefano Ragghianti a confermarlo. “Servono ancora una decina-quindici giorni per avere delle certezze – spiega Ragghianti – gli uffici ci stanno lavorando e le interlocuzioni anche con i proponenti stanno continuando a andare avanti, contiamo entro quella data di avere il quadro definitivo. I nodi? Sempre i soliti: strutture commerciali presenti, piano economico-finanziario e parcheggi”.

Quanto alla dichiarazione di interesse pubblico, arriverà solo dopo il primo via libera della conferenza dei servizi. “Ci esprimeremo dopo – aggiunge – visto che non ci può essere interesse pubblico se venissero avanzate riserve sostanziali. Nessuno peraltro mette in discussione l'interesse a rifare il Porta Elisa, ma qui il via libera è in relazione a un progetto ben definito e su quello dobbiamo fare le valutazioni del caso”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire