Porta Elisa News

Nuovo Porta Elisa, nuovo slittamento sulla decisione

martedì, 9 novembre 2021, 08:19

Ancora 10-15 giorni per arrivare a una decisione da parte del Comune sul progetto del nuovo Porta Elisa presentato (nella prima bozza orma oltre un anno fa ) dall'Aurora Immobiliare e dalla Lucchese e che prevede un investimento totalmente a carico di soggetti privati in cambio della concessione dell'impianto per un congruo numero di anni.

Che ancora non è tutto definito è lo stesso assessore comunale allo Sport Stefano Ragghianti a confermarlo. “Servono ancora una decina-quindici giorni per avere delle certezze – spiega Ragghianti – gli uffici ci stanno lavorando e le interlocuzioni anche con i proponenti stanno continuando a andare avanti, contiamo entro quella data di avere il quadro definitivo. I nodi? Sempre i soliti: strutture commerciali presenti, piano economico-finanziario e parcheggi”.

Quanto alla dichiarazione di interesse pubblico, arriverà solo dopo il primo via libera della conferenza dei servizi. “Ci esprimeremo dopo – aggiunge – visto che non ci può essere interesse pubblico se venissero avanzate riserve sostanziali. Nessuno peraltro mette in discussione l'interesse a rifare il Porta Elisa, ma qui il via libera è in relazione a un progetto ben definito e su quello dobbiamo fare le valutazioni del caso”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.


mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31

Gli avversari dei rossoneri, la Massese

Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.



martedì, 4 novembre 2025, 18:40

Mercato, ecco il primo rinforzo

La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio


martedì, 4 novembre 2025, 15:28

Massese-Lucchese, ancora incertezze sul campo di gioco

La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...