Porta Elisa News
martedì, 9 novembre 2021, 08:19
Ancora 10-15 giorni per arrivare a una decisione da parte del Comune sul progetto del nuovo Porta Elisa presentato (nella prima bozza orma oltre un anno fa ) dall'Aurora Immobiliare e dalla Lucchese e che prevede un investimento totalmente a carico di soggetti privati in cambio della concessione dell'impianto per un congruo numero di anni.
Che ancora non è tutto definito è lo stesso assessore comunale allo Sport Stefano Ragghianti a confermarlo. “Servono ancora una decina-quindici giorni per avere delle certezze – spiega Ragghianti – gli uffici ci stanno lavorando e le interlocuzioni anche con i proponenti stanno continuando a andare avanti, contiamo entro quella data di avere il quadro definitivo. I nodi? Sempre i soliti: strutture commerciali presenti, piano economico-finanziario e parcheggi”.
Quanto alla dichiarazione di interesse pubblico, arriverà solo dopo il primo via libera della conferenza dei servizi. “Ci esprimeremo dopo – aggiunge – visto che non ci può essere interesse pubblico se venissero avanzate riserve sostanziali. Nessuno peraltro mette in discussione l'interesse a rifare il Porta Elisa, ma qui il via libera è in relazione a un progetto ben definito e su quello dobbiamo fare le valutazioni del caso”.
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"