Porta Elisa News

Pagliuca: "Gubbio, partita impegnativa"

venerdì, 12 novembre 2021, 12:32

Attraverso il sito internet rossonero, Guido Pagliuca presenta la partita di Gubbio affrontando diversi argomenti: “La vittoria con il Montevarchi ha dato entusiasmo ai ragazzi, che si sono allenati con la solita intensità durante tutta la settimana. Sono soddisfatto di tutti. Il loro entusiasmo e la loro unione sono la nostra forza. Abbiamo svolto gli allenamenti prevalentemente sul campo di Porcari, per tutelare la condizione dei ragazzi, visto che abbiamo a referto già molti infortuni dall’inizio della stagione. Per noi potersi allenare sul sintetico è e sarà una condizione fondamentale”.

Per quanto riguarda gli acciaccati, ha recuperato qualche giocatore?

“Picchi è tornato in gruppo, ma dobbiamo valutare con attenzione il minutaggio che può avere nelle gambe. Ritroviamo Semprini, dopo l’acciacco della scorsa settimana, ma perdiamo Nanni e Dumbravanu, due giovani che con merito si sono guadagnati la convocazione nelle rispettive nazionali”. 

Che partita sarà quella di Gubbio?

“In testa abbiamo soltanto la partita di Gubbio e sappiamo che sarà impegnativa. Abbiamo ben chiaro quale sarà il nostro campionato: una battaglia fino all’ultima giornata per raggiungere la salvezza in cui ogni partita, ogni punto, ogni singolo pallone sarà fondamentale”.

Francesco Fedato potrebbe essere l’arma in più?

“Sono molto contento di vedere Francesco Fedato carico di giocare contro la sua ex squadra: quando lui sta bene fisicamente e mentalmente fa la differenza. In questo momento lo vedo molto motivato e con la gamba vicina a quella di una volta”.

I tifosi vi sosterranno anche a Gubbio. Per voi sarà un valore aggiunto?

“Una parola ancora per i tifosi: so che saranno presenti in buon numero anche a Gubbio e li ringrazio. I ragazzi conoscono il significato ed il valore della maglia che indossano ed il supporto dei tifosi è un vero valore aggiunto per loro”.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.