Porta Elisa News
giovedì, 2 dicembre 2021, 08:32
di diego checchi
E' una Carrarese rinfrancata quella che arriverà al Porta Elisa. Sicuramente il 4-0 con il Teramo ha permesso alla squadra di Di Natale di risollevarsi in classifica anche se rispetto alle aspettative di inizio stagione i gialloblù sono un pò indietro, infatti hanno soltanto 20 punti e a nostro avviso questa è una squadra che può tranquillamente entrare nella zona playoff. Ecco perchè abbiamo sottolineato più volte che questo è un campionato equilibrato e tutte le squadre possono giocarsela con tutte le avversarie che vanno ad incontrare. Il cammino della Carrarese è fatto di 5 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Una squadra che è un mix di esperienza e gioventù.
Per esempio a centrocampo può annoverare l'ex capitano del Livorno Andrea Luci che è alla seconda stagione con i marmiferi così come l'altro ex amaranto Mazzarani. Ma ci sono anche giovani di belle speranze come Energe, Battistella. La squadra di solito si schiera con il 4-3-1-2 ma deve rinunciare alla punta centrale Infantino che a gennaio è pronto a fare le valigie perchè è in rotta di collisione con la società. Nella Carrarese ci sono due ex rossoneri e stiamo parlando di D'Auria e Galligani, entrambi i giocatori hanno legato il loro passato ai colori rossoneri con alterne fortune. Per la Carrarese questo sarà un derby molto importante anche per i loro tifosi e per l'ambizione che nutrono per questo campionato.
La posizione del tecnico Totò Di Natale è quanto mai salda anche se fino a qualche settimana fa si vociferava di un possibile cambio in panchina ma l'ex attaccante e capitano dell'Udinese è riuscito con i risultati a riconquistare la fiducia della piazza e soprattutto della sua società che ha deciso di ripartire da lui anche quest'anno dopo che lo scorso anno aveva sostituito un istituzione per Carrara e cioè quel Silvio Baldini che si era dimesso a poche giornate dalla fine del campionato. Questa la probabile formazione della Carrarese 4-3-1-2: 22 Vettorel, 29 Semprini, 21 Rota, 15 Marino, 3 Imperiale, 5 Battistella, 8 Luci, 18 Figoli, 32 Mazzarani, 10 D'Auria, 13 Energe. A disposizione: 1 Capponi, 47 Mazzini, 14 Bertipagani, 30 Bramante, 11 Galligani, 27 Grassini, 23 Kalaj, 68 Khailoti, 19 Pasciuti, 20 Tunjov. Allenatore: Di Natale.
lunedì, 20 luglio 2026, 18:37
Cominciata l'avventura 2026-2027 della Lucchese targata mister Bernardini: i giocatori si sono ritrovati per la prima sgambata stagionale, preceduta da un discorso del direttore generale Andrea Gianni: "Abbiamo dato loro il benvenuto, ricordato che Lucca è una piazza che ha fame di calcio e chiesto il massimo impegno"
lunedì, 20 luglio 2026, 18:32
Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli fino alla Primavera 1, nella stagione appena conclusa si è trasferito in prestito al Napoli, dove ha militato nuovamente nel campionato Primavera 1, prendendo parte anche alla UEFA Youth League. Si aggregherò alla squadra nei prossimi giorni
sabato, 18 luglio 2026, 14:44
Tutto ormai pronto per il ritiro di Castelnuovo Garfagnana che sarà dal 23 al 31 luglio prossimi: la Lucchese ha comunicato il programma e annunciato i nomi dei convocati che saranno agli ordini di mister Bernardini a cominciare da lunedì prossimo a Saltocchio
giovedì, 16 luglio 2026, 15:15
E' iniziato l'allestimento del cantiere con l'arrivo delle gru e dei mezzi speciali, da lunedì prenderanno il via le operazioni di smontaggio delle strutture. Barsanti: "E' un intervento necessario e atteso da tempo, che si inserisce nel più ampio percorso di riqualificazione dello stadio, per il quale stiamo interagendo con...