Porta Elisa News

Pagliuca: "E' mancata la zampata vincente"

mercoledì, 15 dicembre 2021, 15:52

Guido Pagliuca al di la del pareggio fa i complimenti ai ragazzi perchè hanno interpretato al meglio la gara anche se è mancato lo spunto finale. "Sapevamo che avevamo a disposizione solo 45 minuti. Abbiamo provato ad allargare il gioco e siamo stati attenti a non prendere transizioni. Siamo stati 45 minuti nella metà campo avversaria e c'è mancato l'ultimo tap-in, quello vincente."

La Lucchese ha trovato una squadra chiusa davanti a se e comunque avete provato a vincere la partita...

"Ci abbiamo provato ma loro erano con tanti giocatori sulla linea dell'area e ci hanno coperto bene. I nostri attaccanti hanno fatto una gran partita perchè comunque hanno creato. Ripeto l'unica cosa che è mancata è stata la zampata vincente." 

Forse manca un bomber di razza li davanti? 

"Io sono contento di Nanni e di tutti gli altri che stanno giocando li davanti. Adesso facciamo queste due gare poi starà al direttore ed alla società se e come fare qualcosa sul mercato".

Ha un rammarico dopo gli ultimi risultati di queste gare?

"Dispiace che nelle ultime gare siamo stati praticamente fissi nella metà campo avversaria ma non siamo riusciti a trasformare la grande mole di gioco in reti. Stiamo dando comunque continuità di risultati, un altro punto in classifica per andare avanti."

Come è stata preparata una gara da 45 minuti con sole 48 ore di tempo?

"Come è normale che sia entrambe le squadre non hanno potuto provare niente di particolare per questa gara e forse non mi aspettavo di trovare una Carrarese così bassa. Faccio i complimenti a loro che sono venuti per portare via un punto e ci sono riusciti."

Domenica ci sarà un altro derby, quella con la Pistoiese...

"Sono tutte partite complicate, difficili. A differenza delle prime gare è più difficile per noi creare occasioni gol. Forse adesso i punti cominciano a pesare e gli spazzi si restringono ancora di più. Ma i miei ragazzi sono splendidi e faccio ancora i complimenti a tutti loro." 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 16 maggio 2022, 18:46

Il mercato dei giovani

Ecco una lista di giovani nati dal 2000 in poi, che anche nel prossimo campionato sarà necessario schierare per poter ricevere i contributi del minutaggio della Lega Pro, che potrebbero rientrare nel mirino della società per la stagione 2022-2023


domenica, 15 maggio 2022, 13:03

Deoma: "Stiamo lavorando per il futuro di squadra e società"

Il Direttore Sportivo rossonero parla a tutto tondo del lavoro della società in vista della prossima stagione. Seccato da alcune affermazione emerse in merito a potenziali sviluppi societari, conferma che le porte del club sono spalancate a imprenditori locali



giovedì, 12 maggio 2022, 17:30

Arriva il rinnovo anche di Bachini

Il difensore rossonero classe classe 1995, ha rinnovato per due anni il suo rapporto con la Lucchese. La firma è arrivata quest'oggi e la notizia è stata diffusa attraverso i canali social della compagine guidata dal presidente Vichi


giovedì, 12 maggio 2022, 12:35

Mercato, ecco i nomi nel mirino di Deoma

L’agenda del dirigente rossonero è fitta di impegni e in discussione non ci sono soltanto i rinnovi di Belloni, Minala, Baldan, Picchi, Bachini e Papini (anche se questi ultimi due sembrano essere in dirittura d’arrivo e solo una formalità), ma anche la costruzione della squadra per il futuro