Porta Elisa News

Un tempo che vale una partita

martedì, 14 dicembre 2021, 12:47

di diego checchi

Nella storia della Lucchese, quello che succederà domani è un inedito, visto che a memoria nostra non ci ricordiamo che la squadra abbia mai giocato soltanto il secondo tempo di una partita. Invece, domani alle ore 14.30, accadrà questo. Infatti verrà recuperato il secondo tempo della gara contro la Carrarese, sospesa sabato 4 dicembre per impraticabilità di campo alla fine del primo tempo. La Carrarese era in dieci per l’espulsione del portiere e quindi giocherà anche domani con un uomo in meno, mentre la Lucchese sarà in undici. Proprio per questo i rossoneri dovranno sfruttare il vantaggio dell’uomo in più e cercare di sbloccare il risultato senza farsi prendere dalla frenesia.

Per quanto riguarda la formazione, non crediamo che Pagliuca cambi molto anche se ci potrebbe essere l’ipotesi di vedere in campo un modulo più spregiudicato e cioè il 4-2-4 per andare a creare superiorità sugli esterni con Minala e Picchi in mezzo al campo, Fedato e Belloni sugli esterni e Semprini e Nanni in zona centrale. Questa però è soltanto una nostra ipotesi. La soluzione più accreditata è quella di vedere il solito modulo 4-3-1-2, magari con uno o due interpreti diversi: Nanni al posto di Semprini e Visconti al posto di Nannini per garantire più spinta sull’esterno di sinistra di difesa.

Questa la probabile formazione (4-3-1-2):  1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 3 Visconti, 16 Frigerio, 58 Minala, 8 Picchi, 30 Belloni, 29 Fedato, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 15 Yakubiv, 17 Dumbravanu, 27 Baldan, 6 Nannini, 4 Bensaja, 26 Brandi, 24 Lovisa, 7 Gibilterra, 10 Semprini, 9 Babbi, 14 Quirini. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta