Porta Elisa News
giovedì, 20 gennaio 2022, 11:44
di diego checchi
È fatta per Riccardo Collodel. Il centrocampista che alzerà il tasso tecnico della squadra di Pagliuca sarà già a disposizione per la trasferta di Olbia ed è già arrivato a Lucca. Ma chi è precisamente Collodel? È nato a Borgomanero (No) il 10 novembre del 1998 e ha iniziato a giocare con la maglia della Primavera del Novara nella sua prima esperienza importante. In seguito è andato al Fiorenzuola in Serie D in prestito dove ha collezionato 36 presenze e 2 gol. Nella stagione seguente è passato alla Vibonese in Serie C dove ha realizzato altre 2 reti in 32 presenze per poi tornare a casa nel Novara e giocare 58 partite in 2 stagioni realizzando 5 reti.
Il suo mentore è sicuramente stato Simone Banchieri, attuale tecnico della Pro Sesto che tra l’altro aveva tentato di portarlo con sé in questo mercato di gennaio. Sul ragazzo c’erano anche il Pescara e la Pergolettese, ma a spuntarla è stata la Lucchese dove ritroverà due ex compagni di squadra, ovvero Bellich e Corsinelli. Con il primo ha giocato per diverse stagioni, mentre con il secondo soltanto per metà stagione. Ma come verrà impiegato da Pagliuca? Nasce come centrocampista centrale, ma può fare tranquillamente la mezzala destra o il trequartista in determinate situazioni. È un centrocampista di inserimento che alla Cremonese non ha trovato spazio ma in Serie C può fare tranquillamente la differenza.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.
martedì, 2 dicembre 2025, 15:18
Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta nella semifinale di Coppa Italia, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa: la probabile formazione
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli