Porta Elisa News

Pagliuca: "La lunga sosta potrà rimescolare le carte"

lunedì, 17 gennaio 2022, 15:12

Guido Pagliuca attraverso l'ufficio stampa rossonero presenta la gara contro l'Imolese tenendo alta la tensione: "La lunga sosta che abbiamo dovuto affrontare potrà rimescolare ulteriormente le carte in un girone che già era complesso e complicato. Cominciamo quindi il girone di ritorno con la consapevolezza nei nostri mezzi acquisita ogni giorno sul campo, ma anche con la certezza di dover lottare ad ogni partita per raggiungere il nostro obiettivo."

Con quale spirito arrivate a questa partita?

"Grazie alla professionalità dei ragazzi abbiamo lavorato con dedizione per tutto il periodo di sosta, tenendo vivo l'impegno e l'entusiasmo del gruppo, che non è mai mancato. Arriviamo alla gara con l'Imolese con qualche defezione, come Papini e Zanchetta, che ancora non sono pronti, ma con le idee chiare sulla partita che dovremo fare. Ritmo e intensità saranno le chiavi per approcciare nel giusto modo questa gara. Qualunque partita, dopo una lunga sosta, nasconde insidie, ma dovremmo essere bravi ad elevare al massimo la competizione mentale sul nostro diretto avversario."

Un parola per i tifosi...

"Ritroviamo anche il nostro pubblico, che anche se condizionato dalle recenti norme in vigore, spero di vedere comunque numeroso e pronto a sostenere questi ragazzi per 90 minuti, come sempre. Inoltre dobbiamo essere consapevoli che Dollaro sarà al suo posto e non lo dobbiamo mai dimenticare".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"


domenica, 15 febbraio 2026, 17:24

Attacco spuntato, difesa attenta

Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta



domenica, 15 febbraio 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Un punto va bene, ma poteva andare meglio..."

Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.


domenica, 15 febbraio 2026, 13:55

Sestese-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque di recupero

I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.