Porta Elisa News

Pagliuca studia il da farsi

venerdì, 28 gennaio 2022, 17:42

di diego checchi

La squadra rossonera si è allenata questa mattina a Porcari e solo all'ultimo sapremo se Francesco Fedato ce la farà a recuperare o meno. Il giocatore ha preso una botta ed anche nella seduta di questa mattina non si è allenato. Lo staff medico cercherà di fare di tutto per metterlo a disposizione di Pagliuca ma solo all'ultimo sapremo se il giocatore sarà disponibile o meno.

Detto questo ancora diversi dubbi per quanto riguarda la formazione soprattutto a centrocampo ed in difesa perchè in tanti giocatori stanno dimostrando di star bene e potrebbero essere anche schierati titolari. Il dubbio è: vedremo dall'inizio uno degli ultimi arrivati come Collodel? oppure verrà riconfermato lo stesso centrocampo visto ad Olbia con il giovane Brandi nella formazione titolare? E poi Visconti giocherà ancora mezzapunta o toccherà a Belloni? L'impressione è che dall'inizio scenda in campo l'ex dell'Arezzo visto che si è completamente ristabilito dopo il problema che lo aveva costretto ad andare in panchina nella trasferta di Olbia.

In attacco detto già di Belloni è probabile che vengono riconfermati Nanni e Semprini. E poi ci sarà da capire quale sarà il reparto difensivo. Sugli esterni Corsinelli e Nannini saranno confermati rispettivamente a destra ed a sinistra mentre nel ruolo di centrale a chi toccherà fra Baldan, Bellich e Bachini? Questo è un bel dilemma. Tutti e tre stanno bene e Pagliuca potrebbe decidere di far riposare l'ex della Vibonese anche in vista tra tre giorni della trasferta di Cesena. E' vero che la partita più vicini è sempre quella più importante ma è anche vero che in questo momento il trainer dovrà calibrare bene le energie. Molto probabilmente Papini e Picchi da lunedì saranno di nuovo in gruppo e questo potrebbe rappresentare delle soluzioni in più per il tecnico Pagliuca. Per la sfida contro l'Ancona-Matelica ci potrebbe essere anche la convocazione in campionato dopo un lungo stop per Zanchetta dopo che si è ristabilito dall'infortunio. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 2' st Raddoppia Piazze!

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione



sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.