Porta Elisa News
mercoledì, 12 gennaio 2022, 14:58
di diego checchi
Bruno Russo analizza il momento che sta attraversando la Lucchese e lo fa a 360°, parlando del momento della squadra, della vicenda stadio e anche del mercato: "Ci atteniamo alle regole della Lega di serie C, quindi martedì dovremo giocare contro l'Imolese. Da parte nostra non vedo una situazione di grande criticità perché è tutto sotto controllo e non abbiamo nuovi contagiati nel gruppo squadra. Questo è un momento particolare per tutti e dovremo fare molta attenzione a curare ogni minimo dettaglio ma lo stiamo già facendo. Quindi se tutto sarà come da programma, andremo in campo senza problemi".
Per quanto riguarda la vicenda stadio a che punto siamo?
"Abbiamo presentato ulteriori documenti all'amministrazione comunale in settimana, ma c'è un grande equivoco che vorrei chiarire ancora una volta: adesso siamo soltanto in una fase preliminare dove l'amministrazione comunale deve dire se il nostro progetto è di pubblica utilità o meno e può fare tutte le prescrizioni del caso. Solo dopo questo via libera al progetto di fattibilità, potrà essere stilato quello definitivo con annesso il piano finanziario. Vi faccio un esempio: il Comune potrebbe anche chiedere cose che non avevamo preventivato e di conseguenza il piano finanziario lo dovremo calibrare anche a seconda delle loro richieste. Poi, dopo l'approvazione del progetto definitivo ci sarà la manifestazione di interesse pubblico da parte del Comune che dovrà essere su scala europea. Se tutto andrà bene il passaggio successivo sarà l'assegnazione dei lavori. Non siamo ancora vicini a questo ultimo passaggio. Adesso il Comune si deve esprimere: o lo stadio é di interesse pubblico oppure no. Non finirò mai di dire questa cosa".
Tornando alla squadra che cosa ci può dire sul mercato?
"Poche parole. I tifosi possono e devono stare tranquilli: la Lucchese sarà rinforzata e non indebolita".
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo