Porta Elisa News

Verso Lucchese-Imolese

sabato, 15 gennaio 2022, 18:54

di diego checchi

Torniamo finalmente a parlare di calcio giocato dopo oltre un mese. Ormai la Lucchese è entrata nel vivo della preparazione della gara contro l'Imolese e allora la domanda sorge spontanea: come deciderà di schierare i suoi mister Pagliuca martedì prossimo? Alcuni dubbi ci sono ancora ma la certezza è una, Eklu non giocherà perché in procinto di passare al Südtirol e quindi verrà risparmiato. Di conseguenza, al suo posto potrebbe giocare Visconti con Minala e Frigerio a completare il reparto mediano. Non è da escludere nemmeno l'utilizzo di Brandi, un giocatore che si era dimostrato molto in forma prima della sosta.

In attacco su chi cadrà la scelta fra Nanni, Babbi e Semprini? Visto che Fedato e Belloni sembrano essere sicuri del posto, bisognerà aspettare gli ultimi allenamenti per capire come Pagliuca valuterà la situazione. 

Per quanto riguarda il reparto difensivo, Corsinelli e Nannini agiranno sugli esterni mentre in ballottaggio per il ruolo di centrale ci sono Bachini, Bellich e Baldan, con l'ultimo che ha dimostrato di star molto bene dopo aver recuperato perfettamente dall'infortunio.

Sono rientrati nei ranghi anche Yakubiv e Dumbravanu che quindi saranno a disposizione così come Panati.

Verranno poi valutate in questi giorni le condizioni di Picchi, che ha lavorato a parte e la sua convocazione , come pure quella di Papini, appare fortemente in dubbio




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 23 novembre 2025, 16:59

Mister Pirozzi: "Vittoria che vale doppio"

Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"


domenica, 23 novembre 2025, 16:48

Bartolotta spacca ancora una volta la gara

il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta



domenica, 23 novembre 2025, 13:48

Montespertoli-Lucchese: 0-2 al 50' st Riad raddoppia!

Rossoneri a caccia di punti per rimanere attaccati alla testa della classifica: evidente rigore negato per un intervento su Caggianese, Milan dice no a Zefi che nella ripresa sbaglia una occasione colossale, poi sblocca Bartolotta. Milan salva su Maltomini


sabato, 22 novembre 2025, 15:36

Match da non fallire

Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione