Porta Elisa News
sabato, 15 gennaio 2022, 18:54
di diego checchi
Torniamo finalmente a parlare di calcio giocato dopo oltre un mese. Ormai la Lucchese è entrata nel vivo della preparazione della gara contro l'Imolese e allora la domanda sorge spontanea: come deciderà di schierare i suoi mister Pagliuca martedì prossimo? Alcuni dubbi ci sono ancora ma la certezza è una, Eklu non giocherà perché in procinto di passare al Südtirol e quindi verrà risparmiato. Di conseguenza, al suo posto potrebbe giocare Visconti con Minala e Frigerio a completare il reparto mediano. Non è da escludere nemmeno l'utilizzo di Brandi, un giocatore che si era dimostrato molto in forma prima della sosta.
In attacco su chi cadrà la scelta fra Nanni, Babbi e Semprini? Visto che Fedato e Belloni sembrano essere sicuri del posto, bisognerà aspettare gli ultimi allenamenti per capire come Pagliuca valuterà la situazione.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, Corsinelli e Nannini agiranno sugli esterni mentre in ballottaggio per il ruolo di centrale ci sono Bachini, Bellich e Baldan, con l'ultimo che ha dimostrato di star molto bene dopo aver recuperato perfettamente dall'infortunio.
Sono rientrati nei ranghi anche Yakubiv e Dumbravanu che quindi saranno a disposizione così come Panati.
Verranno poi valutate in questi giorni le condizioni di Picchi, che ha lavorato a parte e la sua convocazione , come pure quella di Papini, appare fortemente in dubbio
giovedì, 29 ottobre 2026, 09:13
Pro o contro. Serve ancora tempo o il tempo è scaduto. I risultati e le prestazione altalenanti della Lucchese continuano a tenere banco tra i tifosi che si stanno dividendo sull'operato del tecnico Marco Bernardini e dei giocatori rossoneri. Basta guardare gli stessi social, anche quelli ufficiali del club
mercoledì, 28 ottobre 2026, 08:50
In casa rossonera è ancora emergenza infortuni. Lungodegenti Kernezo e Berardi a parte, domenica scorsa si è fermato anche Ferrante, per lui si sospetta un problema muscolare che andrà accertato, ma problemi, alla ripresa degli allenamenti, sono arrivati anche da Cadili e Labriola. Amadio verso il recupero
martedì, 27 ottobre 2026, 08:41
L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone
lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18
Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.