Porta Elisa News

Verso Lucchese-Imolese

sabato, 15 gennaio 2022, 18:54

di diego checchi

Torniamo finalmente a parlare di calcio giocato dopo oltre un mese. Ormai la Lucchese è entrata nel vivo della preparazione della gara contro l'Imolese e allora la domanda sorge spontanea: come deciderà di schierare i suoi mister Pagliuca martedì prossimo? Alcuni dubbi ci sono ancora ma la certezza è una, Eklu non giocherà perché in procinto di passare al Südtirol e quindi verrà risparmiato. Di conseguenza, al suo posto potrebbe giocare Visconti con Minala e Frigerio a completare il reparto mediano. Non è da escludere nemmeno l'utilizzo di Brandi, un giocatore che si era dimostrato molto in forma prima della sosta.

In attacco su chi cadrà la scelta fra Nanni, Babbi e Semprini? Visto che Fedato e Belloni sembrano essere sicuri del posto, bisognerà aspettare gli ultimi allenamenti per capire come Pagliuca valuterà la situazione. 

Per quanto riguarda il reparto difensivo, Corsinelli e Nannini agiranno sugli esterni mentre in ballottaggio per il ruolo di centrale ci sono Bachini, Bellich e Baldan, con l'ultimo che ha dimostrato di star molto bene dopo aver recuperato perfettamente dall'infortunio.

Sono rientrati nei ranghi anche Yakubiv e Dumbravanu che quindi saranno a disposizione così come Panati.

Verranno poi valutate in questi giorni le condizioni di Picchi, che ha lavorato a parte e la sua convocazione , come pure quella di Papini, appare fortemente in dubbio




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 15 novembre 2025, 16:16

Terza sfida in sette giorni

Rossoneri di nuovo in campo al Porta Elisa (ore 14,30) contro la Larcianese: dopo le due vittorie in campionato e in coppa, la squadra di mister Pirozzi cerca il tris per consolidare la posizione in classifica. La probabile formazione


sabato, 15 novembre 2025, 15:45

Mister Pirozzi: "Contro la Larcianese determinazione e voglia saranno fondamentali"

Il tecnico rossonero alla vigilia della gara di campionato: "Il nostro girone ha un livello alto, molto di più rispetto ai campionati di Eccellenza in cui ho allenato. Abbiamo una grande società, rappresentata dal presidente e dal direttore tecnico, ed un grande pubblico che può far la differenza"



venerdì, 14 novembre 2025, 15:00

Gli avversari dei rossoneri, la Larcianese

I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.