Porta Elisa News
sabato, 15 gennaio 2022, 18:54
di diego checchi
Torniamo finalmente a parlare di calcio giocato dopo oltre un mese. Ormai la Lucchese è entrata nel vivo della preparazione della gara contro l'Imolese e allora la domanda sorge spontanea: come deciderà di schierare i suoi mister Pagliuca martedì prossimo? Alcuni dubbi ci sono ancora ma la certezza è una, Eklu non giocherà perché in procinto di passare al Südtirol e quindi verrà risparmiato. Di conseguenza, al suo posto potrebbe giocare Visconti con Minala e Frigerio a completare il reparto mediano. Non è da escludere nemmeno l'utilizzo di Brandi, un giocatore che si era dimostrato molto in forma prima della sosta.
In attacco su chi cadrà la scelta fra Nanni, Babbi e Semprini? Visto che Fedato e Belloni sembrano essere sicuri del posto, bisognerà aspettare gli ultimi allenamenti per capire come Pagliuca valuterà la situazione.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, Corsinelli e Nannini agiranno sugli esterni mentre in ballottaggio per il ruolo di centrale ci sono Bachini, Bellich e Baldan, con l'ultimo che ha dimostrato di star molto bene dopo aver recuperato perfettamente dall'infortunio.
Sono rientrati nei ranghi anche Yakubiv e Dumbravanu che quindi saranno a disposizione così come Panati.
Verranno poi valutate in questi giorni le condizioni di Picchi, che ha lavorato a parte e la sua convocazione , come pure quella di Papini, appare fortemente in dubbio
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"
martedì, 16 settembre 2025, 16:46
I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno