Porta Elisa News

Il Montevarchi cerca punti salvezza

domenica, 13 marzo 2022, 15:49

di diego checchi

Quello che affronterà la Lucchese nella partita di martedì sera allo stadio "Brilli Peri" è un Montevarchi che lotterà fino all'ultimo per evitare i play out. La squadra di Malotti ha vinto ieri per 1 a 0 sul campo del Teramo ottenendo 3 punti preziosi dimostrando grande vitalità, ma è chiaro che per sperare di evitare i play out dovrà cercare continuità di risultati contro la Lucchese. E' una squadra molto giovane e costruita con tanti giocatori provenienti da "Primavera" importanti o dalla Serie D, giocatori che hanno voglia di mettersi in mostra e far vedere tutte le loro qualità, giocano un calcio molto propositivo e lottano su tutti i palloni cercando di inibire il gioco degli avversari. Il modulo privilegiato della squadra aretina è il 3-4-1-2, anche se il loro allenatore non disdegna, in alcune situazioni, di mettersi con il 3-4-3, giocando magari con due punte esterne capaci di saltare l'uomo.

All'appello mancheranno ben cinque giocatori e stiamo parlando di Rinaldi, Gennari, Bassano, Biagi e Nannelli; quest'ultimo fino allo scorso anno era alla Lucchese e poi, quando la squadra rossonera è retrocessa, ha firmato un triennale con il Cesena dove però ha trovato poco spazio e quindi a gennaio ha accettato di andare in prestito al Montevarchi per trovare continuità. Un altro ex della sfida è il portiere Giusti, che ha fatto il settore giovanile nelle file rossonere arrivando anche alle finali nazionali del campionato "Berretti" con mister Niccolai. Dietro la scrivania ci sono anche il direttore tecnico Giorgio Rosadini e il segretario Alessandro Badii, alla Lucchese nell'era Bacci. Questa la probabile formazione. Montevarchi (3-4-2-1): Giusti, Achy, Dutu, Tossuolo, Lischi, Amatucci, Mercati, Boccadamo, Giordani, Gambale, Jallow. A disposizione: Valentini, Barranca, Bolga, Carpani, Chiesa, Intinacelli, Lunghi, Martinelli, Mionic, Sorrentino. Allenatore: Malotti.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area