Porta Elisa News
domenica, 13 marzo 2022, 15:49
di diego checchi
Quello che affronterà la Lucchese nella partita di martedì sera allo stadio "Brilli Peri" è un Montevarchi che lotterà fino all'ultimo per evitare i play out. La squadra di Malotti ha vinto ieri per 1 a 0 sul campo del Teramo ottenendo 3 punti preziosi dimostrando grande vitalità, ma è chiaro che per sperare di evitare i play out dovrà cercare continuità di risultati contro la Lucchese. E' una squadra molto giovane e costruita con tanti giocatori provenienti da "Primavera" importanti o dalla Serie D, giocatori che hanno voglia di mettersi in mostra e far vedere tutte le loro qualità, giocano un calcio molto propositivo e lottano su tutti i palloni cercando di inibire il gioco degli avversari. Il modulo privilegiato della squadra aretina è il 3-4-1-2, anche se il loro allenatore non disdegna, in alcune situazioni, di mettersi con il 3-4-3, giocando magari con due punte esterne capaci di saltare l'uomo.
All'appello mancheranno ben cinque giocatori e stiamo parlando di Rinaldi, Gennari, Bassano, Biagi e Nannelli; quest'ultimo fino allo scorso anno era alla Lucchese e poi, quando la squadra rossonera è retrocessa, ha firmato un triennale con il Cesena dove però ha trovato poco spazio e quindi a gennaio ha accettato di andare in prestito al Montevarchi per trovare continuità. Un altro ex della sfida è il portiere Giusti, che ha fatto il settore giovanile nelle file rossonere arrivando anche alle finali nazionali del campionato "Berretti" con mister Niccolai. Dietro la scrivania ci sono anche il direttore tecnico Giorgio Rosadini e il segretario Alessandro Badii, alla Lucchese nell'era Bacci. Questa la probabile formazione. Montevarchi (3-4-2-1): Giusti, Achy, Dutu, Tossuolo, Lischi, Amatucci, Mercati, Boccadamo, Giordani, Gambale, Jallow. A disposizione: Valentini, Barranca, Bolga, Carpani, Chiesa, Intinacelli, Lunghi, Martinelli, Mionic, Sorrentino. Allenatore: Malotti.
venerdì, 21 novembre 2025, 10:18
Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...
venerdì, 21 novembre 2025, 08:16
La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"