Porta Elisa News
domenica, 13 marzo 2022, 15:49
di diego checchi
Quello che affronterà la Lucchese nella partita di martedì sera allo stadio "Brilli Peri" è un Montevarchi che lotterà fino all'ultimo per evitare i play out. La squadra di Malotti ha vinto ieri per 1 a 0 sul campo del Teramo ottenendo 3 punti preziosi dimostrando grande vitalità, ma è chiaro che per sperare di evitare i play out dovrà cercare continuità di risultati contro la Lucchese. E' una squadra molto giovane e costruita con tanti giocatori provenienti da "Primavera" importanti o dalla Serie D, giocatori che hanno voglia di mettersi in mostra e far vedere tutte le loro qualità, giocano un calcio molto propositivo e lottano su tutti i palloni cercando di inibire il gioco degli avversari. Il modulo privilegiato della squadra aretina è il 3-4-1-2, anche se il loro allenatore non disdegna, in alcune situazioni, di mettersi con il 3-4-3, giocando magari con due punte esterne capaci di saltare l'uomo.
All'appello mancheranno ben cinque giocatori e stiamo parlando di Rinaldi, Gennari, Bassano, Biagi e Nannelli; quest'ultimo fino allo scorso anno era alla Lucchese e poi, quando la squadra rossonera è retrocessa, ha firmato un triennale con il Cesena dove però ha trovato poco spazio e quindi a gennaio ha accettato di andare in prestito al Montevarchi per trovare continuità. Un altro ex della sfida è il portiere Giusti, che ha fatto il settore giovanile nelle file rossonere arrivando anche alle finali nazionali del campionato "Berretti" con mister Niccolai. Dietro la scrivania ci sono anche il direttore tecnico Giorgio Rosadini e il segretario Alessandro Badii, alla Lucchese nell'era Bacci. Questa la probabile formazione. Montevarchi (3-4-2-1): Giusti, Achy, Dutu, Tossuolo, Lischi, Amatucci, Mercati, Boccadamo, Giordani, Gambale, Jallow. A disposizione: Valentini, Barranca, Bolga, Carpani, Chiesa, Intinacelli, Lunghi, Martinelli, Mionic, Sorrentino. Allenatore: Malotti.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze