Porta Elisa News

Prosegue la preparazione dei rossoneri per la sfida contro il Pescara

giovedì, 31 marzo 2022, 18:46

di diego checchi

Seduta mattutina a Porcari per la squadra rossonera che si è svolta sotto una pioggia battente. Ma Pagliuca ha lavorato su entrambe le fasi, sia di possesso che quella di non possesso. Per quanto riguarda la formazione, non ci dovrebbero essere particolari novità anche se Tumbarello e Picchi hanno dimostrato di star molto bene. Difficilmente Mauro Semprini verrà convocato mentre è possibile la prima convocazione per Ricchi. Negli ultimi minuti dell’allenamento, Minala è uscito per un piccolo fastidio muscolare ma non dovrebbe essere niente di grave e la sua presenza, almeno per ora, non sembra essere in dubbio. In attacco potrebbero giocare gli stessi tre di domenica scorsa e cioè Ruggiero, Nanni e Belloni, mentre in difesa potrebbe trovare un posto dall’inizio Baldan, apparso in grande forma. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni