Porta Elisa News
venerdì, 25 marzo 2022, 10:16
di diego checchi
La Lucchese si sta preparando al meglio per la trasferta di Siena. Soprattutto a centrocampo mister Pagliuca ha alcuni dubbi da sciogliere. Minala e Collodel giocheranno sicuramente mentre il tecnico dovrà stabilire chi sarà il terzo interprete del centrocampo. In lotta ci sono Frigerio, Picchi e Tumbarello. Solo all’ultimo minuto il trainer scioglierà questo dubbio. Dato per scontato che rientrerà Belloni dopo l’influenza e che ci sarà Nanni al centro dell’attacco, l’altro dubbio riguarderà sicuramente l’altro interprete in attacco.
In ballottaggio ci sono Zak Ruggiero e Visconti. Al di là della formazione, bisogna sottolineare che in questa partita ci saranno in campo un ex sia da una parte che dall’altra. Infatti nella Lucchese milita Gabriele Gibilterra, ex Siena, che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti con Gilardino in Serie D. Mentre nel Siena gioca Terigi. Il difensore viareggino classe 1991 che ha fatto tutte le giovanili rossonere fino a raggiungere le finali nazionali con gli Allievi Nazionali, per poi passare al Genoa e fare un carriera di tutto rispetto fra B e C.
domenica, 19 aprile 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"
domenica, 19 aprile 2026, 16:55
La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta
domenica, 19 aprile 2026, 14:07
Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari
sabato, 18 aprile 2026, 09:05
Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione