Porta Elisa News
venerdì, 25 marzo 2022, 10:16
di diego checchi
La Lucchese si sta preparando al meglio per la trasferta di Siena. Soprattutto a centrocampo mister Pagliuca ha alcuni dubbi da sciogliere. Minala e Collodel giocheranno sicuramente mentre il tecnico dovrà stabilire chi sarà il terzo interprete del centrocampo. In lotta ci sono Frigerio, Picchi e Tumbarello. Solo all’ultimo minuto il trainer scioglierà questo dubbio. Dato per scontato che rientrerà Belloni dopo l’influenza e che ci sarà Nanni al centro dell’attacco, l’altro dubbio riguarderà sicuramente l’altro interprete in attacco.
In ballottaggio ci sono Zak Ruggiero e Visconti. Al di là della formazione, bisogna sottolineare che in questa partita ci saranno in campo un ex sia da una parte che dall’altra. Infatti nella Lucchese milita Gabriele Gibilterra, ex Siena, che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti con Gilardino in Serie D. Mentre nel Siena gioca Terigi. Il difensore viareggino classe 1991 che ha fatto tutte le giovanili rossonere fino a raggiungere le finali nazionali con gli Allievi Nazionali, per poi passare al Genoa e fare un carriera di tutto rispetto fra B e C.
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza
mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27
Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.
lunedì, 20 aprile 2026, 20:17
Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.