Porta Elisa News
venerdì, 25 marzo 2022, 10:16
di diego checchi
La Lucchese si sta preparando al meglio per la trasferta di Siena. Soprattutto a centrocampo mister Pagliuca ha alcuni dubbi da sciogliere. Minala e Collodel giocheranno sicuramente mentre il tecnico dovrà stabilire chi sarà il terzo interprete del centrocampo. In lotta ci sono Frigerio, Picchi e Tumbarello. Solo all’ultimo minuto il trainer scioglierà questo dubbio. Dato per scontato che rientrerà Belloni dopo l’influenza e che ci sarà Nanni al centro dell’attacco, l’altro dubbio riguarderà sicuramente l’altro interprete in attacco.
In ballottaggio ci sono Zak Ruggiero e Visconti. Al di là della formazione, bisogna sottolineare che in questa partita ci saranno in campo un ex sia da una parte che dall’altra. Infatti nella Lucchese milita Gabriele Gibilterra, ex Siena, che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti con Gilardino in Serie D. Mentre nel Siena gioca Terigi. Il difensore viareggino classe 1991 che ha fatto tutte le giovanili rossonere fino a raggiungere le finali nazionali con gli Allievi Nazionali, per poi passare al Genoa e fare un carriera di tutto rispetto fra B e C.
sabato, 7 febbraio 2026, 17:14
Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni