Porta Elisa News

Verso Siena, i dubbi di Pagliuca

venerdì, 25 marzo 2022, 10:16

di diego checchi

La Lucchese si sta preparando al meglio per la trasferta di Siena. Soprattutto a centrocampo mister Pagliuca ha alcuni dubbi da sciogliere. Minala e Collodel giocheranno sicuramente mentre il tecnico dovrà stabilire chi sarà il terzo interprete del centrocampo. In lotta ci sono Frigerio, Picchi e Tumbarello. Solo all’ultimo minuto il trainer scioglierà questo dubbio.  Dato per scontato che rientrerà Belloni dopo l’influenza e che ci sarà Nanni al centro dell’attacco, l’altro dubbio riguarderà sicuramente l’altro interprete in attacco.

In ballottaggio ci sono Zak Ruggiero e Visconti. Al di là della formazione, bisogna sottolineare che in questa partita ci saranno in campo un ex sia da una parte che dall’altra. Infatti nella Lucchese milita Gabriele Gibilterra, ex Siena, che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti con Gilardino in Serie D. Mentre nel Siena gioca Terigi. Il difensore viareggino classe 1991 che ha fatto tutte le giovanili rossonere fino a raggiungere le finali nazionali con gli Allievi Nazionali, per poi passare al Genoa e fare un carriera di tutto rispetto fra B e C.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, quattro gare per capire il futuro

Il campionato è ancora lungo, ma appare chiaro che i 15 giorni che andranno da domenica 18 gennaio a domenica 1 febbraio potranno dire molto sul futuro dei rossoneri. In due settimane a squadra di mister Pirozzi dovrà affrontare quattro gare, due in trasferta, due al Porta Elisa, che peseranno...


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"



domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"