Porta Elisa News
venerdì, 8 aprile 2022, 14:58
di diego checchi
Fare un risultato positivo e possibilmente vincere. È questo l’obiettivo della Lucchese nel derby di Carrara per inseguire un sogno chiamato playoff. Mister Pagliuca ha le idee chiare e vuole vedere dai suoi una prestazione super e la stessa intensità che i giocatori hanno messo in campo con il Pescara e durante gli allenamenti di questa settimana. Ci saranno solo 100 biglietti per i supporter rossoneri (che paiono però intenzionati a boicottare, almeno i gruppi organizzati, la trasferta per protesta verso la scelta delle forze dell'ordine che penalizza molti tifosi) a sostenere la squadra ma in tanti seguiranno questa partita con trepidazione da casa perché la sfida è un passo importante per poter giocarsi le altre chances nelle ultime due gare di campionato.
Per quanto riguarda la formazione, mister Pagliuca deciderà soltanto all’ultimo chi schierare, soprattutto a centrocampo e in attacco. L’impressione è che non venga cambiato niente rispetto alla gara di domenica scorsa. Rientrerà tra i convocati Mauro Semprini ma partirà dalla panchina e sarà pronto ad entrare a gara in corso, quando, magari, gli altri saranno un po’ stanchi. Tra i convocati ci sarà anche Picchi, recuperato dal piccolo problema muscolare, mentre non hanno ancora recuperato Papini e Fedato. Questo ultimo è ancora molto indietro perché ha avuto dei contrattempi dopo la microfrattura alla caviglia. Da capire se Rodriguez sarà disponibile o meno per le ultime due gare, anche se sta lavorando ancora a parte.
Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 4 Tumbarello, 3 Visconti, 30 Belloni, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 14 Quirini, 27 Baldan, 8 Picchi, 7 Gibilterra, 26 Brandi, 19 Ubaldi, 16 Frigerio, 9 Babbi, 25 Ruggiero, 10 Semprini, 24 Ricchi. Allenatore: Pagliuca.
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.