Porta Elisa News : il punto

Tre derby per centrare I play off

lunedì, 4 aprile 2022, 15:42

di diego checchi

Un bel risveglio quello di stamani, dopo la meritatissima vittoria contro il Pescara. Mister Pagliuca ha dato una vera e propria lezione di calcio ad Auteri e nel primo tempo la Lucchese è stata perfetta in tutti i reparti: corta, compatta e vogliosa di raggiungere una vittoria che sulla carta poteva sembrare proibitiva per il valore del Pescara. Ma i rossoneri possono giocarsela contro chiunque e hanno preso una consapevolezza nei propri mezzi talmente importante che chiunque possa giocarci contro deve avere paura. Una squadra vera in tutti i reparti senza esclusioni, un gioco tra i migliori della categoria e una squadra che ormai è entrata in simbiosi con i propri tifosi che ieri l’hanno applaudita meritatamente e le contestazioni di qualche mese fa sono ormai un brutto ricordo. Bisogna dare merito a tutta la società e in particolare a Deoma che ha costruito una squadra piena di qualità in tutti i reparti che avrebbe sicuramente meritato di più dei 44 punti fatti finora.

Perdere Fedato per circa 2 mesi e Semprini da un mese non è da tutti ma la squadra non si è snaturata ed ha continuato a fare il proprio gioco gettando il cuore oltre l’ostacolo. Ci vogliamo soffermare sul centrocampo perché riteniamo che sia uno dei più completi della categoria: Minala e Collodel sono due certezze, ma anche Frigerio, Picchi e Tumbarello che sono stati chiamati in causa, hanno risposto presente. Tumbarello è stato una piacevole sorpresa alla prima in campionato. Bravo negli inserimenti, a difendere e capace di lottare su ogni pallone. L’augurio è che per Carrara possa recuperare Picchi, alle prese con un affaticamento, mentre potrebbe tornare in gruppo anche Semprini. Insomma, l’obiettivo playoff è alla portata, bisogna soltanto spingere sull’acceleratore e continuare a coltivare un sogno veramente importante per tutta la città. Ci sono tre derby da affrontare con la massima attenzione e su una cosa siamo sicuri: la Lucchese venderà cara la pelle per raggiungere questo obiettivo e poi sarà una mina vagante nel post season.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni