Porta Elisa News : il punto
lunedì, 4 aprile 2022, 15:42
di diego checchi
Un bel risveglio quello di stamani, dopo la meritatissima vittoria contro il Pescara. Mister Pagliuca ha dato una vera e propria lezione di calcio ad Auteri e nel primo tempo la Lucchese è stata perfetta in tutti i reparti: corta, compatta e vogliosa di raggiungere una vittoria che sulla carta poteva sembrare proibitiva per il valore del Pescara. Ma i rossoneri possono giocarsela contro chiunque e hanno preso una consapevolezza nei propri mezzi talmente importante che chiunque possa giocarci contro deve avere paura. Una squadra vera in tutti i reparti senza esclusioni, un gioco tra i migliori della categoria e una squadra che ormai è entrata in simbiosi con i propri tifosi che ieri l’hanno applaudita meritatamente e le contestazioni di qualche mese fa sono ormai un brutto ricordo. Bisogna dare merito a tutta la società e in particolare a Deoma che ha costruito una squadra piena di qualità in tutti i reparti che avrebbe sicuramente meritato di più dei 44 punti fatti finora.
Perdere Fedato per circa 2 mesi e Semprini da un mese non è da tutti ma la squadra non si è snaturata ed ha continuato a fare il proprio gioco gettando il cuore oltre l’ostacolo. Ci vogliamo soffermare sul centrocampo perché riteniamo che sia uno dei più completi della categoria: Minala e Collodel sono due certezze, ma anche Frigerio, Picchi e Tumbarello che sono stati chiamati in causa, hanno risposto presente. Tumbarello è stato una piacevole sorpresa alla prima in campionato. Bravo negli inserimenti, a difendere e capace di lottare su ogni pallone. L’augurio è che per Carrara possa recuperare Picchi, alle prese con un affaticamento, mentre potrebbe tornare in gruppo anche Semprini. Insomma, l’obiettivo playoff è alla portata, bisogna soltanto spingere sull’acceleratore e continuare a coltivare un sogno veramente importante per tutta la città. Ci sono tre derby da affrontare con la massima attenzione e su una cosa siamo sicuri: la Lucchese venderà cara la pelle per raggiungere questo obiettivo e poi sarà una mina vagante nel post season.
lunedì, 20 aprile 2026, 20:17
Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.
domenica, 19 aprile 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"
domenica, 19 aprile 2026, 16:55
La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta
domenica, 19 aprile 2026, 14:07
Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari