Porta Elisa News

Mercato, per l'attacco spunta Felici

martedì, 31 maggio 2022, 08:40

di diego checchi

Daniele Deoma è in Sicilia per una breve vacanza ma non avrà sicuramente perso l'occasione di vedersi la partita tra Palermo e Feralpisalò e magari di allacciare qualche discorso con i dirigenti delle due società. Prima di partire Deoma ha fatto capire chiaramente che avrebbe continuato a fare le trattative per telefono e che sta lavorando su diversi tavoli per rinforzare la Lucchese. Ecco che allora potrebbero esserci elementi del Palermo che  farebbero al caso della Lucchese. Il primo è Mattia Felici, attaccante esterno o seconda punta per il quale noi stravediamo già dai tempi della Primavera del Lecce.

Ha una tecnica sopraffina fuori dal comune ma al Palermo in questa stagione è stato abbastanza chiuso ma seppur abbia ancora un accordo con il Lecce per un prestito biennale fino al giugno 2023, il giocatore potrebbe decidere di cambiare aria soprattutto se il Palermo dovesse riuscire ad andare in Serie B. Ricordiamo che le due finali saranno contro il Padova. In questo caso la Lucchese potrebbe permettergli di trovare continuità giusta e di potersi esprimere al meglio, ma è solo una voce ma crediamo che questo giocatore potrebbe far fare il salto di qualità all'attacco rossonero ovviamente insieme alla riconferma di Belloni e all'acquisto di un'altro paio di attaccanti importanti dato per scontato che Semprini resterà a Lucca. Elemento da non sottovalutare è che si tratta di un 2001 e quindi un elemento che consente di fare minutaggio. Un altro nome che potrebbe essere utile alla Lucchese è Zito Luvumbo, classe 2002, dal futuro assicurato.

Nel Cagliari gioca a destra a piede invertito ed è imprendibile per le difese avversarie. Lo ha dimostrato nelle fasi finali del campionato Primavera. Nella prima parte di stagione ha giocato nel Como in Serie B ma con poco spazio ed adesso è pronto per spiccare il volo verso lidi importanti. A parte queste due voci che si dovranno poi casomai concretizzare in trattative vere e proprie, c'è da sottolineare che fino al 6 di giugno non ci saranno nuove ufficialità. Quei giorni potrebbero essere quelli giusti per la possibile riconferma di Belloni e Minala. Per il centrocampo è venuta fuori un'altra voce oltre  a quella di Calcagni. Si tratta di Gabriele Piccinini che è di proprietà del Pisa, mezzala classe 2001, ma il fatto che il Pisa è rimasto in Serie B potrebbe anche rallentare la trattativa perché il giocatore è molto considerato dal club nerazzurro ed è possibile che possa far parte della rosa del Pisa per la prossima stagione. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti



martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"


martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno