Porta Elisa News

Su Bellich si fa avanti il Cittadella

sabato, 21 maggio 2022, 12:43

di diego checchi

Il mercato della Lucchese adesso è in fase di monitoraggio: il  DS Daniele Deoma ha contatti quotidiani con tanti procuratori e addetti ai lavori al fine di migliorare la squadra, visiona filmati, guarda partite ed è informato su tutto quello che ruota intorno al mondo rossonero ma non solo. L'agenda del direttore è densa di appuntamenti anche per la prossima settimana e quello con il Milano è slittato solo di qualche giorno solo perché, giustamente, i dirigenti del "diavolo" sono in altre faccende affaccendati, visto che domani potrebbero vincere lo scudetto, basterà infatti portare a casa solo un punto dalla  gara di Reggio Emilia contro il Sassuolo. 

I temi sul tavolo tra Lucchese e Milan sono sempre gli stessi che abbiamo già ribadito nei giorni scorsi: il difensore Gabriele Bellodi, la riconferma del centrocampista Marco Romano Frigerio e l'attaccante Riccardo Tonin. Al di là di questo, la Lucchese sta lavorando anche su altri tavoli, considerando anche le uscite. Non è un mistero che su Bellich ci sia l'interessamento forte del Cittadella in Serie B ma anche altre squadre della categoria cadetta hanno messo gli occhi sul difensore classe '99. Da capire se la Lucchese  cederà solo un pezzo pregiato oppure due, ma tutto dovrà essere adeguatamente e lautamente pagato. Per esempio Visconti, classe 2000, è nel mirino di diversi club e staremo a vedere quello che succederà. L'idea dei dirigenti rossoneri è di fare una squadra più che competitiva, ovviamente compatibilmente con le esigenze economiche e per aver una squadra in grado di alzare la famosa asticella di cui tanto si è parlato in questi giorni, la società vuole individuare una punta in grado di garantire a Pagliuca un numero di gol importante e che magari possa andare in doppia cifra.

Intanto, registriamo da Montevarchi l'interessamento della squadra aretina per l'attaccante Leonardo Ubaldi, il cui cartellino è di proprietà del Pisa. Il giocatore era arrivato a Lucca lo scorso gennaio dalla Pistoiese ed ha realizzato un gol proprio contro la sua ex squadra nell'ultima giornata di campionato.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08

Gli avversari dei rossoneri: la Ternana

La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo


giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36

Mercato, fatta per Pogliano

La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.



mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25

Lombardi: "Siamo felici, è andata bene"

L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"


mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42

Mister Bernardini: "Abbiamo fatto una buona partita"

Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"