Porta Elisa News
sabato, 21 maggio 2022, 12:43
di diego checchi
Il mercato della Lucchese adesso è in fase di monitoraggio: il DS Daniele Deoma ha contatti quotidiani con tanti procuratori e addetti ai lavori al fine di migliorare la squadra, visiona filmati, guarda partite ed è informato su tutto quello che ruota intorno al mondo rossonero ma non solo. L'agenda del direttore è densa di appuntamenti anche per la prossima settimana e quello con il Milano è slittato solo di qualche giorno solo perché, giustamente, i dirigenti del "diavolo" sono in altre faccende affaccendati, visto che domani potrebbero vincere lo scudetto, basterà infatti portare a casa solo un punto dalla gara di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
I temi sul tavolo tra Lucchese e Milan sono sempre gli stessi che abbiamo già ribadito nei giorni scorsi: il difensore Gabriele Bellodi, la riconferma del centrocampista Marco Romano Frigerio e l'attaccante Riccardo Tonin. Al di là di questo, la Lucchese sta lavorando anche su altri tavoli, considerando anche le uscite. Non è un mistero che su Bellich ci sia l'interessamento forte del Cittadella in Serie B ma anche altre squadre della categoria cadetta hanno messo gli occhi sul difensore classe '99. Da capire se la Lucchese cederà solo un pezzo pregiato oppure due, ma tutto dovrà essere adeguatamente e lautamente pagato. Per esempio Visconti, classe 2000, è nel mirino di diversi club e staremo a vedere quello che succederà. L'idea dei dirigenti rossoneri è di fare una squadra più che competitiva, ovviamente compatibilmente con le esigenze economiche e per aver una squadra in grado di alzare la famosa asticella di cui tanto si è parlato in questi giorni, la società vuole individuare una punta in grado di garantire a Pagliuca un numero di gol importante e che magari possa andare in doppia cifra.
Intanto, registriamo da Montevarchi l'interessamento della squadra aretina per l'attaccante Leonardo Ubaldi, il cui cartellino è di proprietà del Pisa. Il giocatore era arrivato a Lucca lo scorso gennaio dalla Pistoiese ed ha realizzato un gol proprio contro la sua ex squadra nell'ultima giornata di campionato.
domenica, 12 aprile 2026, 19:23
Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"
domenica, 12 aprile 2026, 18:26
L'esterno si procura il rigore e segna il raddoppio, ma che giocate da Fedato, Piazze lotta come al solito come un leone, ma sono tutti i rossoneri a metterci l'anima per percorrere gli ultimi metri che separavano la Lucchese dalla promozione: le pagelle di Gazzetta
domenica, 12 aprile 2026, 17:36
Il tecnico commosso: "Sono contento, avevo un sogno, ripartire dalle macerie e riportare la Lucchese in un'altra categoria. I cori per me? Una cosa bella, la curva ha apprezzato il mio lavoro. Ecco a chi dedico la promozione"
domenica, 12 aprile 2026, 17:24
A fine gara, tutta la squadra invade la sala stampa, urlante, esultante, con indosso le magliette celebrative dove non mancano le frecciate a chi riteneva la Lucchese non idonea a lottare per la promozione: