Porta Elisa News

Su Bellich si fa avanti il Cittadella

sabato, 21 maggio 2022, 12:43

di diego checchi

Il mercato della Lucchese adesso è in fase di monitoraggio: il  DS Daniele Deoma ha contatti quotidiani con tanti procuratori e addetti ai lavori al fine di migliorare la squadra, visiona filmati, guarda partite ed è informato su tutto quello che ruota intorno al mondo rossonero ma non solo. L'agenda del direttore è densa di appuntamenti anche per la prossima settimana e quello con il Milano è slittato solo di qualche giorno solo perché, giustamente, i dirigenti del "diavolo" sono in altre faccende affaccendati, visto che domani potrebbero vincere lo scudetto, basterà infatti portare a casa solo un punto dalla  gara di Reggio Emilia contro il Sassuolo. 

I temi sul tavolo tra Lucchese e Milan sono sempre gli stessi che abbiamo già ribadito nei giorni scorsi: il difensore Gabriele Bellodi, la riconferma del centrocampista Marco Romano Frigerio e l'attaccante Riccardo Tonin. Al di là di questo, la Lucchese sta lavorando anche su altri tavoli, considerando anche le uscite. Non è un mistero che su Bellich ci sia l'interessamento forte del Cittadella in Serie B ma anche altre squadre della categoria cadetta hanno messo gli occhi sul difensore classe '99. Da capire se la Lucchese  cederà solo un pezzo pregiato oppure due, ma tutto dovrà essere adeguatamente e lautamente pagato. Per esempio Visconti, classe 2000, è nel mirino di diversi club e staremo a vedere quello che succederà. L'idea dei dirigenti rossoneri è di fare una squadra più che competitiva, ovviamente compatibilmente con le esigenze economiche e per aver una squadra in grado di alzare la famosa asticella di cui tanto si è parlato in questi giorni, la società vuole individuare una punta in grado di garantire a Pagliuca un numero di gol importante e che magari possa andare in doppia cifra.

Intanto, registriamo da Montevarchi l'interessamento della squadra aretina per l'attaccante Leonardo Ubaldi, il cui cartellino è di proprietà del Pisa. Il giocatore era arrivato a Lucca lo scorso gennaio dalla Pistoiese ed ha realizzato un gol proprio contro la sua ex squadra nell'ultima giornata di campionato.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 17 settembre 2026, 11:30

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Bozzi

L'ultima uscita dei rossoneri al "Due Strade" ora ribattezzato Gino Bozzi, non è stata delle migliori visto che la Lucchese, era il dicembre scorso, perse su quel terreno la finale di Coppa Italia di Eccellenza Toscana contro la Sangiovannese.


mercoledì, 16 settembre 2026, 18:28

L'attacco torna a far faville

Prestazione di squadra ma anche individuale per la Lucchese che manda in gol gli attaccanti e dimostra di essersi messa alle spalle la sconfitta di Seravezza. Bene Baldari a centrocampo: le pagelle di Gazzetta



mercoledì, 16 settembre 2026, 18:28

Mister Bernardini: "Oggi gara importante, ma serve equilibrio"

Il tecnico rossonero: "Se i calciatori non fossero seri, tutta la palata di materiale organico sarebbe servita per dare alibi. Non è stato così. Ci vuole equilibrio, oggi gara importante. Vero che abbiamo fatto una partita indecente ma bisogna essere equilibrati. Oggi, partita importante ma abbiamo sbagliato anche questo pomeriggio"


mercoledì, 16 settembre 2026, 18:17

Lorusso: "Era importante reagire così"

L'attaccante rompe il ghiaccio e segna i suoi due primi gol in campionato: "Siamo un grande gruppo e una grande società, dovevamo ripartire. In settimana poche chiacchiere e tanto lavoro come è giusto che sia vista la figura fatta.