Porta Elisa News

Tumbarello e Ruggiero, scelte felici

domenica, 1 maggio 2022, 19:29

Coletta: 6,5 Torna titolare dopo tre domeniche, fa lo spettatore non pagante, ma è un gatto come riflessi quando gli si presenta davanti Spalluto.Può far poco sulla conclusione di Arena.

Tumbarello: 6,5 Inserito per dare più sostanza al centrocampo, sviluppa anche giocate di qualità. Nel primo tempo ha una doppia palla-gol sventata dal portiere di casa. A tratti inarrestabile, cala inevitabilmente nella ripresa.

Bachini: 6,5 Neutralizza gli attaccanti di casa, si propone in avanti: sul finire è protagonista del pasticcio che regala il gol agli umbri, ma non toglie nulla alla prestazione.

Nannini: 6,5 Gara di dedizione totale, è un ragazzo che c'è solo da augurarsi resti anche nel prossimo campionato. 

Semprini: 5,5 Si nota poco, salvo una conclusione nella fase iniziale. Poi scompare e Pagliuca lo sostituisce nella ripresa.

Bellich: 6,5 Attento come al solito in difesa, si fa notare anche per alcune sortite offensive. 

Collodel: 6 Si vede meno di altre volte, sono mancate le sue incursioni. 

Corsinelli: 7 Spinge molto sulla sua fascia, si trova tra i piedi la palla che può decidere il match, tra i più positivi.

Ruggiero: 6,5 A sorpresa in campo dal primo minuto, si fa subito notare con alcuni accelerazioni. Lotta su ogni pallone, impagabile per la voglia di lasciare il segno, esce stremato dai crampi. 

Belloni: 6 Colpito subito duro, si accende a tratti, ma quando lo fa, come nella palla offerta a Corsinelli, fa vedere ancora tutto il suo repertorio di classe. 

Minala: 5,5 Rientra dopo il turno di squalifica con una nuova acconciatura, decisamente meno incisivo di altre volte. 

Nanni: 6 Ha la palla gol sul finale, ma la calcia fuori di un soffio. 

Visconti: SV

Ubaldi: SV

Gibilterra: SV






Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 24 settembre 2022, 17:16

Lucchese-Rimini: 2-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

Sotto una pioggia insistente, rossoneri a caccia di punti dopo lo stop di Fiorenzuola. Mister Maraia conferma Quirini e Semprini e rilancia Mastalli dal primo minuto. Bianchimano sblocca in avvio di gara, Mastalli raddoppia con un siluro a fine primo tempo


venerdì, 23 settembre 2022, 17:04

Riprendere subito il cammino, senza incertezze

La Lucchese, reduce dalla seconda sconfitta del campionato, affronta al Porta Elisa un Rimini in gran forma. Maraia intenzionato a tornare al 3-5-2 e che deve fare a meno di Franco, Coletta e Pirola. La probabile formazione



venerdì, 23 settembre 2022, 12:51

Maraia: "Ho chiaro quale modulo utilizzare, e stavolta non cambierò tanti giocatori"

Il tecnico in conferenza stampa alla vigilia del match con il Rimini: "Ha qualità per poter fare un campionato importante, inoltre gli stanno girando tutte le situazioni a favore, cosa totalmente diversa rispetto a noi che dobbiamo cambiare questa tendenza. Bianchimano tornerà titolare"


giovedì, 22 settembre 2022, 15:33

Verso la gara con il Rimini: tutte le opzioni di mister Maraia

Il tecnico sta vagliano le soluzioni in vista della gara di sabato: Franco non recupererà in tempo, c'è de decidere chi lo sostituirà ma anche se la difesa sarà schierata a tre o quattro e chi giocherà in attacco. Tanti i rebus