Porta Elisa News

Lucchese, il mercato è in piena evoluzione

lunedì, 20 giugno 2022, 20:29

di diego checchi

Il mercato della Lucchese è in piena evoluzione, il Ds Deoma è pronto a chiudere molte trattative e a mettere a disposizione di Pagliuca una rosa competitiva. E' chiaro che fino al primo luglio non verranno ufficializzati degli acquisti, ma già in settimana potremo capire finalmente quale sarà il futuro di Belloni; il giocatore secondo Deoma e Pagliuca dovrà essere uno dei punti di forza della nuova Lucchese ma tutto dipenderà dalle pretese economiche che avrà il giocatore. La Lucchese gli proporrà un contratto triennale a cifre molto importanti e solo dopo si capirà se le strade della società e del giocatore coincideranno o meno.

La società cercherà poi di prendere tanti prestiti di elementi di squadre di serie A e B magari che hanno giocato in primavera oppure che vengono da un'altra annata in prestito; insomma tutte situazioni delle quali abbiamo già parlato tipo quella con il Pisa per Masetti, Piccinini e Quaini ma anche quella con il Milan per Tonin, Frigerio e Bellodi, Da registrare che sul difensore c'è anche un interessamento del Mantova, del Fiorenzuola dell'Olbia ma al Milan potrebbe fare gola anche il giovane Ettore Quirini, classe 2003 lucchese purosangue  che ha debuttato nella scorsa stagione nella Lucchese da titolare contro la Pistoiese e i dirigenti del Milan ne hanno apprezzato le qualità: Quirini potrebbe essere inserito nella squadra Primavera, è un discorso ancora tutto da approfondire. 

Sono arrivate proposte anche per Tumbarello dal girone del sud: Fidelis Andria e Taranto sembrano aver chiesto informazioni su di lui; qualche squadra si è avvicinata anche al secondo portiere Cucchietti e al centrocampista Bensaja su di lui ci sono Viterbese e Ancona.Per l'attacco Deoma ha messo gli occhi su Adorante il cui cartellino è di proprietà del Parma, ma non è escluso un interessamento anche per Simone Simeri attualmente al Bari. Il possibile arrivo di Adorante comunque non escluderebbe un altro attaccante di esperienza, magari da prendere in un secondo momento quando le cifre si saranno un po' abbassate. Intanto, per quanto riguarda la fideiussione non c'è nessun problema e a breve verrà depositata in Lega;  la macchina della Lucchese sta procedendo in maniera spedita.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 3 maggio 2026, 17:55

Playoff Eccellenza: la finale sarà Viareggio-Zenith Prato

I pratesi si giocheranno la finale dopo aver battuto 3-1 il Cecina, nei playout la Massese perde in casa contro la Larcianese e retrocede in Promozione, dove finisce anche la Pro Livorno sconfitta dal San Giuliano


sabato, 2 maggio 2026, 08:51

Centro sportivo a Capannori, il dialogo va avanti e spuntano nuove opzioni

Tra la Lucchese e il Comune di Capannori va avanti il dialogo per individuare un o più terreni (ecco la novità) dove dare vita al centro sportivo rossonero. Nei giorni scorsi si è tenuto un nuovo confronto nella sede comunale durante il quale sono state sviluppate nuove opzioni ed escluse...



venerdì, 1 maggio 2026, 17:54

Antoni sulla squalifica: Ecco com'è andata..."

L'ex rossonero: "Si è trattato di un errore commesso in buona fede e del quale mi sono assunto pienamente la responsabilità, ritenendo giusto pagarne le conseguenze, trattandosi di un illecito commesso in modo ingenuo, senza considerare quali potessero essere le implicazioni future nel mio percorso sportivo.


mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07

Capitan Santeramo: "Abbiamo chiuso un cerchio"

Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".