Porta Elisa News

Lucchese, il mercato è in piena evoluzione

lunedì, 20 giugno 2022, 20:29

di diego checchi

Il mercato della Lucchese è in piena evoluzione, il Ds Deoma è pronto a chiudere molte trattative e a mettere a disposizione di Pagliuca una rosa competitiva. E' chiaro che fino al primo luglio non verranno ufficializzati degli acquisti, ma già in settimana potremo capire finalmente quale sarà il futuro di Belloni; il giocatore secondo Deoma e Pagliuca dovrà essere uno dei punti di forza della nuova Lucchese ma tutto dipenderà dalle pretese economiche che avrà il giocatore. La Lucchese gli proporrà un contratto triennale a cifre molto importanti e solo dopo si capirà se le strade della società e del giocatore coincideranno o meno.

La società cercherà poi di prendere tanti prestiti di elementi di squadre di serie A e B magari che hanno giocato in primavera oppure che vengono da un'altra annata in prestito; insomma tutte situazioni delle quali abbiamo già parlato tipo quella con il Pisa per Masetti, Piccinini e Quaini ma anche quella con il Milan per Tonin, Frigerio e Bellodi, Da registrare che sul difensore c'è anche un interessamento del Mantova, del Fiorenzuola dell'Olbia ma al Milan potrebbe fare gola anche il giovane Ettore Quirini, classe 2003 lucchese purosangue  che ha debuttato nella scorsa stagione nella Lucchese da titolare contro la Pistoiese e i dirigenti del Milan ne hanno apprezzato le qualità: Quirini potrebbe essere inserito nella squadra Primavera, è un discorso ancora tutto da approfondire. 

Sono arrivate proposte anche per Tumbarello dal girone del sud: Fidelis Andria e Taranto sembrano aver chiesto informazioni su di lui; qualche squadra si è avvicinata anche al secondo portiere Cucchietti e al centrocampista Bensaja su di lui ci sono Viterbese e Ancona.Per l'attacco Deoma ha messo gli occhi su Adorante il cui cartellino è di proprietà del Parma, ma non è escluso un interessamento anche per Simone Simeri attualmente al Bari. Il possibile arrivo di Adorante comunque non escluderebbe un altro attaccante di esperienza, magari da prendere in un secondo momento quando le cifre si saranno un po' abbassate. Intanto, per quanto riguarda la fideiussione non c'è nessun problema e a breve verrà depositata in Lega;  la macchina della Lucchese sta procedendo in maniera spedita.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"


mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47

Lucchese-Viareggio: 1-0 al 50' pt Palo di Apolloni!

Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli