Porta Elisa News

Corfino giorno 2, primo allenamento con il pallone

giovedì, 21 luglio 2022, 22:48

di diego checchi

Prime esercitazioni con la palla per la squadra di mister Maraia. Il tecnico rossonero ha fatto lavorare i suoi ragazzi prima su dei possessi di palla e poi su una partitella a ranghi contrapposti. E' chiaro che non si sono ancora viste del tutto le idee tattiche, ma il trainer vuole impostare la squadra con la difesa a tre con cinque centrocampisti e due attaccanti. Sopratutto nell'allenamento di oggi il mister ha curato sia la fase di possesso che di non possesso coinvolgendo tutta la rosa a sua disposizione che nel frattempo è arrivata in ritiro dopo aver svolto le visite mediche. Al mattino si è privilegiato di più la parte atletica mentre nel pomeriggio quella con la palla.

E' chiaro che i giocatori in questi primi giorni hanno bisogno di conoscersi al meglio e di capire quali possono essere le caratteristiche dei loro compagni. Tutti gli atleti sono in buona forma ed anche lo staff è molto affiatato. Maraia sta impartendo alla squadra pochi concetti ma basilari su ciò che vuole dai suoi ragazzi. Passaggi in verticale e ricerca degli esterni. Per quanto riguarda i tempi di allenamento dobbiamo sottolineare che le sedute non sono poi così lunghe almeno al momento, ma molto intense e con poche pause. Per domani è prevista ancora una doppia seduta così come per sabato e domenica. E' ovvio che la rosa andrà completata con alcuni pezzi importanti che possano far alzare il tasso tecnico della squadra. Intanto ci hanno sorpreso in positivo i cinque nuovi arrivati: Catania, Merletti, Benassai, Ferro e Alagna. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 12 aprile 2026, 18:26

Lorenzini mette il sigillo sulla promozione

L'esterno si procura il rigore e segna il raddoppio, ma che giocate da Fedato, Piazze lotta come al solito come un leone, ma sono tutti i rossoneri a metterci l'anima per percorrere gli ultimi metri che separavano la Lucchese dalla promozione: le pagelle di Gazzetta


domenica, 12 aprile 2026, 17:36

Mister Pirozzi: "Sono contento per questa città"

Il tecnico commosso: "Sono contento, avevo un sogno, ripartire dalle macerie e riportare la Lucchese in un'altra categoria. I cori per me? Una cosa bella, la curva ha apprezzato il mio lavoro. Ecco a chi dedico la promozione"



domenica, 12 aprile 2026, 17:22

Patron Brunori: "E ora iniziamo a divertirci..."

Il patron rossonero: "Quando sono partito, ci credevo, consapevole che fosse difficilissimo: strutturarsi non è mai semplice. La differenza l'hanno fatta le persone. Il pubblico? Grande, dopo una storia martoriata come quella è stata doppia l'impresa: vincere il campionato e riportare 3500 persone allo stadio"


domenica, 12 aprile 2026, 14:27

Lucchese-Perignano: 2-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia dei punti per la promozione matematica in un Porta Elisa con 3500 tifosi: Del Rosso impegna subito il portiere avversario, poi Fedato sblocca su rigore e Camilli colpisce due pali in pochi minuti. In avvio di ripresa Milan dice no a Remedi, poi espulso Regoli.