Porta Elisa News
giovedì, 21 luglio 2022, 22:48
di diego checchi
Prime esercitazioni con la palla per la squadra di mister Maraia. Il tecnico rossonero ha fatto lavorare i suoi ragazzi prima su dei possessi di palla e poi su una partitella a ranghi contrapposti. E' chiaro che non si sono ancora viste del tutto le idee tattiche, ma il trainer vuole impostare la squadra con la difesa a tre con cinque centrocampisti e due attaccanti. Sopratutto nell'allenamento di oggi il mister ha curato sia la fase di possesso che di non possesso coinvolgendo tutta la rosa a sua disposizione che nel frattempo è arrivata in ritiro dopo aver svolto le visite mediche. Al mattino si è privilegiato di più la parte atletica mentre nel pomeriggio quella con la palla.
E' chiaro che i giocatori in questi primi giorni hanno bisogno di conoscersi al meglio e di capire quali possono essere le caratteristiche dei loro compagni. Tutti gli atleti sono in buona forma ed anche lo staff è molto affiatato. Maraia sta impartendo alla squadra pochi concetti ma basilari su ciò che vuole dai suoi ragazzi. Passaggi in verticale e ricerca degli esterni. Per quanto riguarda i tempi di allenamento dobbiamo sottolineare che le sedute non sono poi così lunghe almeno al momento, ma molto intense e con poche pause. Per domani è prevista ancora una doppia seduta così come per sabato e domenica. E' ovvio che la rosa andrà completata con alcuni pezzi importanti che possano far alzare il tasso tecnico della squadra. Intanto ci hanno sorpreso in positivo i cinque nuovi arrivati: Catania, Merletti, Benassai, Ferro e Alagna.
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.
domenica, 15 febbraio 2026, 13:55
I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.