Porta Elisa News
giovedì, 21 luglio 2022, 22:48
di diego checchi
Prime esercitazioni con la palla per la squadra di mister Maraia. Il tecnico rossonero ha fatto lavorare i suoi ragazzi prima su dei possessi di palla e poi su una partitella a ranghi contrapposti. E' chiaro che non si sono ancora viste del tutto le idee tattiche, ma il trainer vuole impostare la squadra con la difesa a tre con cinque centrocampisti e due attaccanti. Sopratutto nell'allenamento di oggi il mister ha curato sia la fase di possesso che di non possesso coinvolgendo tutta la rosa a sua disposizione che nel frattempo è arrivata in ritiro dopo aver svolto le visite mediche. Al mattino si è privilegiato di più la parte atletica mentre nel pomeriggio quella con la palla.
E' chiaro che i giocatori in questi primi giorni hanno bisogno di conoscersi al meglio e di capire quali possono essere le caratteristiche dei loro compagni. Tutti gli atleti sono in buona forma ed anche lo staff è molto affiatato. Maraia sta impartendo alla squadra pochi concetti ma basilari su ciò che vuole dai suoi ragazzi. Passaggi in verticale e ricerca degli esterni. Per quanto riguarda i tempi di allenamento dobbiamo sottolineare che le sedute non sono poi così lunghe almeno al momento, ma molto intense e con poche pause. Per domani è prevista ancora una doppia seduta così come per sabato e domenica. E' ovvio che la rosa andrà completata con alcuni pezzi importanti che possano far alzare il tasso tecnico della squadra. Intanto ci hanno sorpreso in positivo i cinque nuovi arrivati: Catania, Merletti, Benassai, Ferro e Alagna.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53
L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"
mercoledì, 21 gennaio 2026, 14:01
Rossoneri impegnati a Grosseto contro la quarta forza del campionato: padroni di casa subito pericolosi con Borboryo e Blanchard. Piazze conclude a lato in diagonale, poi occasioni per Lorenzini e Palma. Sblocca a inizio ripresa Capoduri, Camilli sbaglia un rigore poi pareggia Riad