Porta Elisa News

Corfino giorno 2, primo allenamento con il pallone

giovedì, 21 luglio 2022, 22:48

di diego checchi

Prime esercitazioni con la palla per la squadra di mister Maraia. Il tecnico rossonero ha fatto lavorare i suoi ragazzi prima su dei possessi di palla e poi su una partitella a ranghi contrapposti. E' chiaro che non si sono ancora viste del tutto le idee tattiche, ma il trainer vuole impostare la squadra con la difesa a tre con cinque centrocampisti e due attaccanti. Sopratutto nell'allenamento di oggi il mister ha curato sia la fase di possesso che di non possesso coinvolgendo tutta la rosa a sua disposizione che nel frattempo è arrivata in ritiro dopo aver svolto le visite mediche. Al mattino si è privilegiato di più la parte atletica mentre nel pomeriggio quella con la palla.

E' chiaro che i giocatori in questi primi giorni hanno bisogno di conoscersi al meglio e di capire quali possono essere le caratteristiche dei loro compagni. Tutti gli atleti sono in buona forma ed anche lo staff è molto affiatato. Maraia sta impartendo alla squadra pochi concetti ma basilari su ciò che vuole dai suoi ragazzi. Passaggi in verticale e ricerca degli esterni. Per quanto riguarda i tempi di allenamento dobbiamo sottolineare che le sedute non sono poi così lunghe almeno al momento, ma molto intense e con poche pause. Per domani è prevista ancora una doppia seduta così come per sabato e domenica. E' ovvio che la rosa andrà completata con alcuni pezzi importanti che possano far alzare il tasso tecnico della squadra. Intanto ci hanno sorpreso in positivo i cinque nuovi arrivati: Catania, Merletti, Benassai, Ferro e Alagna. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"


mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero



mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire


mercoledì, 19 novembre 2025, 13:10

L'avversario dei rossoneri: il Montespertoli

Si preannuncia una gara ostica per gli uomini di Pirozzi che di fronte si troveranno una squadra reduce da due risultati utili consecutivi tra cui una vittoria, ottenuta nell'ultimo turno in casa della Sestese. I gialloverdi occupano il nono posto in classifica a quota 15 punti