Porta Elisa News

Il gruppo Scali si tira indietro: "Impossibile prendere una decisione immediata"

sabato, 9 luglio 2022, 17:40

Marcia indietro o, perlomeno, motori fermi: Nicky Scali, l'imprenditore calabro-australiano che da circa quattro mesi tratta per rilevare la Lucchese e che non aveva fatto avere notizie alla società dopo che ieri quest'ultima aveva accordato altre 24-48 come termine ultimo per la conclusione, si è fatto vivo con una lettera alle redazioni dei giornali. In essa, sostanzialmente si sfila. 

"Gli obbiettivi del mio gruppo – si legge – con questo progetto è sempre stata quella di investire nel club in modo che possa svilupparsi in una delle squadre più conosciuto in Italia, fornendo stabilità finanziaria mentre sviluppando giocatori giovani, con l'obiettivo di portare eventualmente la squadra in una divisione superiore, che è meritevole della città e della gente di Lucca. Sulla base dell'attuale situazione del club, per raggiungere gli obiettivi è necessario un investimento significativo sia immediatamente che per un lungo periodo di tempo, che richiedono grandi risorse finanziarie. Il tempo necessario per fare un'analisi completa dello stato finanziario attuale e a breve termine del club insieme a un solido piano aziendale è stato molto breve data la vicinanza della prossima stagione".

"Sfortunatamente – prosegue – il breve lasso di tempo dedicato all'analisi insieme al clima economico e geopolitico sempre più instabile e incerto sia in Europa che nella regione Asia-Pacifico, ha reso impossibile per il gruppo di investimento prendere una decisione immediata sull'acquisto del club.  Anche se questo non significa che non siano pronti a perseguire il progetto, è necessario molto più tempo per analizzare e pianificare sia le esigenze finanziarie immediate, a medio e lungo termine del club che un piano aziendale dettagliato e strutturato, incluso lo sviluppo del nuovo stadio. Una corretta e solida progettazione è fondamentale per garantire il futuro successo della Lucchese. Con i preparativi per la nuova stagione che iniziano eminentemente, riconosciamo che il club non può più aspettare questa decisione.

"Il mio gruppo vorrebbe augurare al club buona fortuna nell'immediato futuro – conclude – e spero che possiamo continuare a perseguire questo progetto mentre il club continua a operare nel suo formato attuale. L'attuale gruppo dirigente ei direttori della Lucchese hanno compiuto notevoli sacrifici e si sono dedicati per garantire la sopravvivenza e la continuazione della Lucchese. Meritano il sostegno di tutto la gente di Lucca e dei tifosi Lucchese. La Città di Lucca, i lucchesi e i tifosi lucchese meritano un investimento a lungo termine attentamente pianificato, solido e stabile nel club per il futuro e speriamo un giorno di farne parte".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta