Porta Elisa News

Maraia a un passo dalla panchina rossonera

mercoledì, 13 luglio 2022, 09:26

di diego checchi

Ivan Maraia è in pole position per la panchina della Lucchese. Il tecnico ex Pontedera sembra aver sorpassato tutti gli altri. È vero che manca ancora l'ufficialità ma il trainer di Montecalvoli è molto vicino. Dopo 5 anni a Pontedera con Giovannini, Maraia ripartirà quasi sicuramente da Lucca per una nuova avventura. Maraia è un tecnico ce negli ultimi anni ha giocato sempre con il 3-5-2 ma solamente perché il sistema del Pontedera era ormai collaudato. Maraia però può giocare in tutti i modi ed è un tecnico molto preparato, tanto è vero che su di lui c'erano anche altre squadre ma poi le trattative non sono andate a buon fine. 

Maraia si ritroverà s guidare una squadra che ha come primo obiettivo la salvezza per poi togliersi qualche altra soddisfazione in corso d'opera. Una voce insistente parla anche del possibile arrivo a Lucca del preparatore atletico Claudio Giuntoli, già stato a Pontedera con Maraia. Giuntoli ha già avuto esperienze nella Lucchese qualche anno fa in collaborazione con Riccardo Guidi. Questa volta andrà a sostituirlo perché lo storico prof. rossonero ha dovuto abbandonare per motivi personali. Nello staff dovrebbe esserci anche Simone Angeli che potrebbe fare l'allenatore in seconda. Da capire invece chi sarà l'allenatore dei portieri. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta