Porta Elisa News
mercoledì, 24 agosto 2022, 16:59
di diego checchi
Maglia rossonera indosso, sorriso e grande voglia di iniziare questa nuova avventura, così si presenta il nuovo attaccante rossonere Andrea Bianchimano durante conferenza stampa al Porta Elisa. Il giocatore classe 1996 è arrivato a Lucca questa mattina e già stasera sarà disponibile per l'amichevole di Castelnuovo che si giocherà stasera alle 20,30.
Cosa l'ha spinta a scegliere Lucca?
"Come ha detto prima il direttore è stata una trattativa lunga, siamo in contatto da almeno un mese e mezzo e il grande interesse che ha dimostrato il direttore Deoma come pure la società ha determinato la mia scelta per quest'anno".
Ci racconta la sua carriera?
"Ho iniziato con la Primavera del Milan dove tra l'altro c'era anche Mastalli che ho ritrovato oggi. Poi sono stato due anni a Reggio Calabria e quindi mi ha comprato il Perugia che mi ha lasciato in prestito alla Reggina. L'anno dopo ho fatto il ritiro con il Perugia ma hanno ritenuto che dovessi giocare con continuità e mi hanno mandato a Catanzaro, dopo di che sono tornato a Perugia e infine a Viterbo".
La Lucchese attua il 3-5-2, lei è abituato a giocare con questo modulo?
"Ho già giocato nel 3-5-2 e anche nel 4-3-3 ma mi adatto a quello che vuole il mister poi vediamo la risposta del campo".
Qual è la sua condizione di forma?
"Fisicamente sto bene, mi sono allenato fino a ieri e per quel che mi riguarda sono a disposizione".
Avete già parlato di obiettivi?
"Gli obiettivi si definiscono in campo, giorno per giorno con il lavoro".
Vuole dire qualcosa ai tifosi?
"Ai tifosi sicuramente dico che li aspettiamo allo stadio e spero di poter festeggiare al più presto un gol sotto la curva. Oggi ho visto per la prima volta questo stadio e la curva mi ha davvero impressionato".
sabato, 8 novembre 2025, 16:30
Non ci sarà la festa, lungamente attesa dalle due tifoserie, non ci sarà il colore per la scelta sconcertante della Prefettura di Massa e del CASMS che ha vietato la trasferta dei tifosi rossoneri, ma Massese-Lucchese rimane una delle gare che nobilitano l'inferno del campionato di Eccellenza: la probabile formazione
sabato, 8 novembre 2025, 12:19
Il tecnico rossonero: "La società ha fatto dei passi ufficiali, la loro assenza è una sconfitta. Penso che chi sbaglia, ammesso abbia sbagliato, deve pagare ma non una intera tifoseria. Altro sarebbe stato se ci fossero stati problemi tra le due tifoserie è un provvedimento sbagliato.
sabato, 8 novembre 2025, 08:36
Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso