Porta Elisa News

Bianchimano: "Voglio festeggiare il mio arrivo con un gol sotto la curva"

foto alcide

mercoledì, 24 agosto 2022, 16:59

di diego checchi

Maglia rossonera indosso, sorriso e grande voglia di iniziare questa nuova avventura, così si presenta il nuovo attaccante rossonere Andrea Bianchimano durante conferenza stampa al Porta Elisa. Il giocatore classe 1996 è arrivato a Lucca questa mattina e già stasera sarà disponibile per l'amichevole di Castelnuovo che si giocherà stasera alle 20,30.

Cosa l'ha spinta a scegliere Lucca?

"Come ha detto prima il direttore è stata una trattativa lunga, siamo in contatto da almeno un mese e mezzo e il grande interesse che ha dimostrato il direttore Deoma come pure la società ha determinato la mia scelta per quest'anno".

Ci racconta la sua carriera?

"Ho iniziato con la Primavera del Milan dove tra l'altro c'era anche Mastalli che ho ritrovato oggi. Poi sono stato due anni a Reggio Calabria e quindi mi ha comprato il Perugia che mi ha lasciato in prestito alla Reggina. L'anno dopo ho fatto il ritiro con il Perugia ma hanno ritenuto che dovessi giocare con continuità e mi hanno mandato a Catanzaro, dopo di che sono tornato a Perugia e infine a Viterbo".

La Lucchese attua il 3-5-2, lei è abituato a giocare con questo modulo?

"Ho già giocato nel 3-5-2 e anche nel 4-3-3 ma mi adatto a quello che vuole il mister poi vediamo la risposta del campo".

Qual è la sua condizione di forma?

"Fisicamente sto bene, mi sono allenato fino a ieri e per quel che mi riguarda sono a disposizione".

Avete già parlato di obiettivi?

"Gli obiettivi si definiscono in campo, giorno per giorno con il lavoro".

Vuole dire qualcosa ai tifosi?

"Ai tifosi sicuramente dico che li aspettiamo allo stadio e spero di poter festeggiare al più presto un gol sotto la curva. Oggi ho visto per la prima volta questo stadio e la curva mi ha davvero impressionato".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 29 novembre 2025, 16:38

Proseguire la corsa

La Lucchese vuole chiudere nel migliore dei modi il mese di novembre e proseguire la propria corsa verso la vetta della classifica. Domani pomeriggio i rossoneri ospiteranno al Porta Elisa il Cenaia, nella 14^giornata del campionato. La probabile formazione


sabato, 29 novembre 2025, 12:39

Mister Pirozzi: "Lotta tra Zenith e Lucchese? Presto per dirlo"

Il tecnico: "Contro il Cenaia gara molto importante, poi penseremo alla Coppa. I nuovi acquisti? "Un grazie alla società per i nuovi arrivi, avere giocatori in più faranno comodo, vedremo in corso d'opera come utilizzarli, abbiamo tante partite davanti"



venerdì, 28 novembre 2025, 20:19

Mercato, ecco due rinforzi in avanti

Due rinforzi per l'attacco: in rossonero arrivano Massimo Camilli ed Edoardo Colferai, è la stessa società a comunicarlo. Il primo vanta numerosi campionato in Serie D e viene dal Real Monterotondo, il secondo, scuola Monza, viene dal Tuttocuoio


mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17

L'ex Palmisani verso la Serie A?

Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...