Porta Elisa News

Bianchimano: "Voglio festeggiare il mio arrivo con un gol sotto la curva"

foto alcide

mercoledì, 24 agosto 2022, 16:59

di diego checchi

Maglia rossonera indosso, sorriso e grande voglia di iniziare questa nuova avventura, così si presenta il nuovo attaccante rossonere Andrea Bianchimano durante conferenza stampa al Porta Elisa. Il giocatore classe 1996 è arrivato a Lucca questa mattina e già stasera sarà disponibile per l'amichevole di Castelnuovo che si giocherà stasera alle 20,30.

Cosa l'ha spinta a scegliere Lucca?

"Come ha detto prima il direttore è stata una trattativa lunga, siamo in contatto da almeno un mese e mezzo e il grande interesse che ha dimostrato il direttore Deoma come pure la società ha determinato la mia scelta per quest'anno".

Ci racconta la sua carriera?

"Ho iniziato con la Primavera del Milan dove tra l'altro c'era anche Mastalli che ho ritrovato oggi. Poi sono stato due anni a Reggio Calabria e quindi mi ha comprato il Perugia che mi ha lasciato in prestito alla Reggina. L'anno dopo ho fatto il ritiro con il Perugia ma hanno ritenuto che dovessi giocare con continuità e mi hanno mandato a Catanzaro, dopo di che sono tornato a Perugia e infine a Viterbo".

La Lucchese attua il 3-5-2, lei è abituato a giocare con questo modulo?

"Ho già giocato nel 3-5-2 e anche nel 4-3-3 ma mi adatto a quello che vuole il mister poi vediamo la risposta del campo".

Qual è la sua condizione di forma?

"Fisicamente sto bene, mi sono allenato fino a ieri e per quel che mi riguarda sono a disposizione".

Avete già parlato di obiettivi?

"Gli obiettivi si definiscono in campo, giorno per giorno con il lavoro".

Vuole dire qualcosa ai tifosi?

"Ai tifosi sicuramente dico che li aspettiamo allo stadio e spero di poter festeggiare al più presto un gol sotto la curva. Oggi ho visto per la prima volta questo stadio e la curva mi ha davvero impressionato".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"