Porta Elisa News

Lucchese sulle tracce di Bianchimano

martedì, 23 agosto 2022, 18:45

di diego checchi

La Lucchese è interessata ad Andrea Bianchimano, attaccante classe 1996 in forza alla Viterbese. Deoma, a fari spenti, sta tentando un colpo che alzerebbe la qualità del reparto offensivo rossonero. Il giocatore, alto 196 cm, sarebbe quell'attaccante over che si giocherebbe il posto con Romero.

La situazione è questa: la trattativa è in corso e dalla città della Tuscia confermano sia che il giocatore è in uscita dalla Viterbese che il forte interessamento dei rossoneri. L'affare si potrebbe concludere nel giro di qualche giorno sulla base di un prestito.La carriera di Bianchimano è iniziata in Serie D con l'Olginatese nella stagione 2014-2015 dove collezionò  23 presenze e 8 gol. Successivamente è stato acquisito dal Milan dove con la formazione Primavera ha giocato 11 volte segnando 2 reti.

Successivamente ha giocato tra i professionisti in Serie C e Serie B con le maglie di Reggina, Perugia, Catanzaro e infine Viterbese totalizzando 129 gettoni e 28 centri. Sull'attaccante lombardo ci sono anche Lecco, Pro Sesto, Pro Patria e Virtus Francavilla, ma la Lucchese sembra essere in vantaggio.Una curiosità, Bianchimano è seguito dalla stessa agenzia di Tumbarello e Rizzo Pinna.

Intanto, il difensore Rosario Damiano Maddaloni si sta già allenando con la Lucchese e tra qualche giorno la società rossonera prenderà una decisione sul suo conto perché vuole valutarlo attentamente dal punto di vista fisico, perché sulle sue qualità nessuno ha dubbi. La sensazione comunque è che alla fine verrà contrattizzato. Infine, Federico Papini è già partito per Crotone e si aspetta solo l'ufficialità perché l'affare si possa dire concluso.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"


martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno



lunedì, 15 settembre 2025, 20:05

Lucchese-San Giuliano, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita


domenica, 14 settembre 2025, 17:38

Mister Pirozzi: "I cambi non hanno aiutato. In attacco manca ancora brillantezza"

Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"