Porta Elisa News

Lucchese sulle tracce di Bianchimano

martedì, 23 agosto 2022, 18:45

di diego checchi

La Lucchese è interessata ad Andrea Bianchimano, attaccante classe 1996 in forza alla Viterbese. Deoma, a fari spenti, sta tentando un colpo che alzerebbe la qualità del reparto offensivo rossonero. Il giocatore, alto 196 cm, sarebbe quell'attaccante over che si giocherebbe il posto con Romero.

La situazione è questa: la trattativa è in corso e dalla città della Tuscia confermano sia che il giocatore è in uscita dalla Viterbese che il forte interessamento dei rossoneri. L'affare si potrebbe concludere nel giro di qualche giorno sulla base di un prestito.La carriera di Bianchimano è iniziata in Serie D con l'Olginatese nella stagione 2014-2015 dove collezionò  23 presenze e 8 gol. Successivamente è stato acquisito dal Milan dove con la formazione Primavera ha giocato 11 volte segnando 2 reti.

Successivamente ha giocato tra i professionisti in Serie C e Serie B con le maglie di Reggina, Perugia, Catanzaro e infine Viterbese totalizzando 129 gettoni e 28 centri. Sull'attaccante lombardo ci sono anche Lecco, Pro Sesto, Pro Patria e Virtus Francavilla, ma la Lucchese sembra essere in vantaggio.Una curiosità, Bianchimano è seguito dalla stessa agenzia di Tumbarello e Rizzo Pinna.

Intanto, il difensore Rosario Damiano Maddaloni si sta già allenando con la Lucchese e tra qualche giorno la società rossonera prenderà una decisione sul suo conto perché vuole valutarlo attentamente dal punto di vista fisico, perché sulle sue qualità nessuno ha dubbi. La sensazione comunque è che alla fine verrà contrattizzato. Infine, Federico Papini è già partito per Crotone e si aspetta solo l'ufficialità perché l'affare si possa dire concluso.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta



domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari


sabato, 18 aprile 2026, 09:05

Vietato fermarsi

Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione