Porta Elisa News
martedì, 23 agosto 2022, 18:45
di diego checchi
La Lucchese è interessata ad Andrea Bianchimano, attaccante classe 1996 in forza alla Viterbese. Deoma, a fari spenti, sta tentando un colpo che alzerebbe la qualità del reparto offensivo rossonero. Il giocatore, alto 196 cm, sarebbe quell'attaccante over che si giocherebbe il posto con Romero.
La situazione è questa: la trattativa è in corso e dalla città della Tuscia confermano sia che il giocatore è in uscita dalla Viterbese che il forte interessamento dei rossoneri. L'affare si potrebbe concludere nel giro di qualche giorno sulla base di un prestito.La carriera di Bianchimano è iniziata in Serie D con l'Olginatese nella stagione 2014-2015 dove collezionò 23 presenze e 8 gol. Successivamente è stato acquisito dal Milan dove con la formazione Primavera ha giocato 11 volte segnando 2 reti.
Successivamente ha giocato tra i professionisti in Serie C e Serie B con le maglie di Reggina, Perugia, Catanzaro e infine Viterbese totalizzando 129 gettoni e 28 centri. Sull'attaccante lombardo ci sono anche Lecco, Pro Sesto, Pro Patria e Virtus Francavilla, ma la Lucchese sembra essere in vantaggio.Una curiosità, Bianchimano è seguito dalla stessa agenzia di Tumbarello e Rizzo Pinna.
Intanto, il difensore Rosario Damiano Maddaloni si sta già allenando con la Lucchese e tra qualche giorno la società rossonera prenderà una decisione sul suo conto perché vuole valutarlo attentamente dal punto di vista fisico, perché sulle sue qualità nessuno ha dubbi. La sensazione comunque è che alla fine verrà contrattizzato. Infine, Federico Papini è già partito per Crotone e si aspetta solo l'ufficialità perché l'affare si possa dire concluso.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area