Porta Elisa News

Maraia: "Un test che ci dice tante cose..."

sabato, 20 agosto 2022, 19:28

di diego checchi

Mister Maraia fa un bilancio di questa amichevole contro la Pergolettese, squadra di pari categoria: una occasione per affrontare diversi aspetti facendo capire a che punto è la crescita della squadra: "Era un test che abbiamo voluto per affrontare una squadra di pari categoria, un test che ci dice tante cose sia dal punto di vista fisico che tattico. La cosa positiva è che la squadra, anche in una giornata calda ha fatto il massimo e ha corso, c'è stato però un po' di timore nello sviluppare la manovra soprattutto nel primo. Nella ripresa, dopo essere andati sotto di un gol la squadra ha giocato con più scioltezza. Ovviamente c'è anche da migliorare la condizione".

E' rimasto contento dell'aspetto difensivo?

"Meglio nel primo tempo quando l'avversario ha avuto anche il predominio e noi non abbiamo concesso niente contro giocatori importanti, ma il merito è stato di tutta la squadra. Nel secondo tempo eravamo un po' più in affanno ma devo dire che i nostri avversari erano più brillanti dal punto di vista fisico".

I nuovi come si sono inseriti?

"Ormai nel calcio di oggi l'aspetto fisico è determinante e quindi la valutazione di elementi come Franco e Mastalli non può essere ancora fatto anche se le qualità dei giocatori rimane".

Papini non ha giocato...

"Ha qualche problemino fisico e ho preferito non rischiarlo visto che Benassai stava comunque bene".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta