Porta Elisa News

Maraia: "Un test che ci dice tante cose..."

sabato, 20 agosto 2022, 19:28

di diego checchi

Mister Maraia fa un bilancio di questa amichevole contro la Pergolettese, squadra di pari categoria: una occasione per affrontare diversi aspetti facendo capire a che punto è la crescita della squadra: "Era un test che abbiamo voluto per affrontare una squadra di pari categoria, un test che ci dice tante cose sia dal punto di vista fisico che tattico. La cosa positiva è che la squadra, anche in una giornata calda ha fatto il massimo e ha corso, c'è stato però un po' di timore nello sviluppare la manovra soprattutto nel primo. Nella ripresa, dopo essere andati sotto di un gol la squadra ha giocato con più scioltezza. Ovviamente c'è anche da migliorare la condizione".

E' rimasto contento dell'aspetto difensivo?

"Meglio nel primo tempo quando l'avversario ha avuto anche il predominio e noi non abbiamo concesso niente contro giocatori importanti, ma il merito è stato di tutta la squadra. Nel secondo tempo eravamo un po' più in affanno ma devo dire che i nostri avversari erano più brillanti dal punto di vista fisico".

I nuovi come si sono inseriti?

"Ormai nel calcio di oggi l'aspetto fisico è determinante e quindi la valutazione di elementi come Franco e Mastalli non può essere ancora fatto anche se le qualità dei giocatori rimane".

Papini non ha giocato...

"Ha qualche problemino fisico e ho preferito non rischiarlo visto che Benassai stava comunque bene".




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 7 luglio 2025, 14:33

Nuova Lucchese, si ritirano Watchel e Borgosano

L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti


lunedì, 7 luglio 2025, 08:48

Chi per la nuova Lucchese?

E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta



sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative