Porta Elisa News

Serie C verso lo slittamento del campionato

venerdì, 5 agosto 2022, 19:31

Slitterà o meno l'avvio del campionato? Per adesso ci sono tutti i presupposti per una partenza ritardata visto che i calendari non sono stati ufficializzati in seguito alla decisione del Consiglio di Stato di non accogliere la richiesta della Federazione di anticipare la discussione del ricorso del Campobasso. Discussione che ci sarà, come da delibera, il prossimo 25 agosto e quindi sorgono la spontanee diverse domande: e se venisse accettata la domanda di riammissione della società molisana? Un girone della Serie C sarebbe a 21 squadre? La composizione dei gironi cambierebbe? Potrebbe anche essere che il campionato inizi comunque il 28 con il Campobasso che inizierebbe successivamente, come già accadde qualche anno fa con Entella e Siena. 

L'unica certezza è che ormai Torres e Fermana sono state ammesse al campionato e quindi avranno diritto a partecipare. Un bel guazzabuglio che sta investendo ancora una volta la Serie C, che evidentemente non ha tutti i mezzi per fare rispettare le proprie regole. Staremo a vedere quello che succederà, ovviamente programmare un campionato in queste condizioni non è facile per nessuno. Inoltre, anche la data di inizio della Coppa Italia potrebbe essere a rischio.

In serata, la nota piena di preoccupazione della Lega Pro, in relazione alla decisione del Consiglio di Stato che ha respinto la richiesta di FIGC di anticipare l’udienza relativa alla vicenda del Campobasso: "Lega Pro ha pieno rispetto della giustizia, tuttavia evidenzia che il rinvio del Campionato causa un gravissimo danno economico e reputazionale all’organizzazione e a tutti i club di Serie C. Lega Pro è quindi costretta a  prendere atto della decisione del Consiglio di Stato e dopo aver consultato a stretto giro il Consiglio Direttivo assumerà i provvedimenti conseguenti anche relativi alla data d’inizio del Campionato”.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze