Porta Elisa News

Serie C verso lo slittamento del campionato

venerdì, 5 agosto 2022, 19:31

Slitterà o meno l'avvio del campionato? Per adesso ci sono tutti i presupposti per una partenza ritardata visto che i calendari non sono stati ufficializzati in seguito alla decisione del Consiglio di Stato di non accogliere la richiesta della Federazione di anticipare la discussione del ricorso del Campobasso. Discussione che ci sarà, come da delibera, il prossimo 25 agosto e quindi sorgono la spontanee diverse domande: e se venisse accettata la domanda di riammissione della società molisana? Un girone della Serie C sarebbe a 21 squadre? La composizione dei gironi cambierebbe? Potrebbe anche essere che il campionato inizi comunque il 28 con il Campobasso che inizierebbe successivamente, come già accadde qualche anno fa con Entella e Siena. 

L'unica certezza è che ormai Torres e Fermana sono state ammesse al campionato e quindi avranno diritto a partecipare. Un bel guazzabuglio che sta investendo ancora una volta la Serie C, che evidentemente non ha tutti i mezzi per fare rispettare le proprie regole. Staremo a vedere quello che succederà, ovviamente programmare un campionato in queste condizioni non è facile per nessuno. Inoltre, anche la data di inizio della Coppa Italia potrebbe essere a rischio.

In serata, la nota piena di preoccupazione della Lega Pro, in relazione alla decisione del Consiglio di Stato che ha respinto la richiesta di FIGC di anticipare l’udienza relativa alla vicenda del Campobasso: "Lega Pro ha pieno rispetto della giustizia, tuttavia evidenzia che il rinvio del Campionato causa un gravissimo danno economico e reputazionale all’organizzazione e a tutti i club di Serie C. Lega Pro è quindi costretta a  prendere atto della decisione del Consiglio di Stato e dopo aver consultato a stretto giro il Consiglio Direttivo assumerà i provvedimenti conseguenti anche relativi alla data d’inizio del Campionato”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"