Porta Elisa News
mercoledì, 7 settembre 2022, 18:07
di diego checchi
Matteo Bachini indica la strada da percorrere ed è convinto che con l'Imolese la Lucchese farà una grande partita. Il difensore è uno dei pochi superstiti della passata stagione e ci tiene a chiarire quali sono gli obbiettivi da dover perseguire, mandando un messaggio anche ai tifosi.
Come sta procedendo l'amalgama a livello di squadra?
"La squadra si sta conoscendo piano piano anche perché tanti sono arrivati da poco, quindi stiamo lavorando per conoscersi al meglio ognuno per le proprie caratteristiche."
Nonostante la sconfitta la Lucchese ha fatto, soprattutto nel primo tempo, una buona prestazione: d'accordo?
"Sempre una sconfitta è. Quindi c'è sempre un pò di amarezza. Dispiace non aver saputo portare la prima frazione all'intervallo con il risultato del pareggio perchè sono convinto che la partita poteva andare diversamente con spazi che nella ripresa avrebbero potuto aprirsi a nostro vantaggio. Dobbiamo riscattarci subito da domenica."
Che Imolese arriverà al Porta Elisa?
"Un avversario di categoria che conosce molto bene le difficoltà di questo campionato e che verrà a Lucca per fare risultato. Sono convinto che si chiuderanno e noi dovremo essere bravi a dettare gioco e a cercare di sbloccare sin da subito il risultato per mettere le cose in chiaro e per portare la partita dalla nostra parte. Quindi testa e atteggiamento giusto."
Un messaggio per i tifosi...
"Di starci vicini come hanno sempre fatto e che i risultati arriveranno grazie al nostro lavoro quotidiano ed al loro sostegno, di questo ne sono certo."
Perché è restato a Lucca e che cosa la convinta del progetto Lucchese?
"Ho sentito la massima fiducia del direttore e della società, in più in questa città mi trovo benissimo e per me a fine stagione è stato facile decidere di prolungare il contratto. Lo scorso anno ho fatto bene personalmente e abbiamo fatto bene come squadra. Quest'anno spero di migliorare ancora entrambi i risultati della scorsa stagione anche per la gioia dei tifosi."
lunedì, 7 luglio 2025, 14:33
L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti
lunedì, 7 luglio 2025, 08:48
E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta
sabato, 5 luglio 2025, 15:35
Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.
sabato, 5 luglio 2025, 08:44
a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative