Porta Elisa News

Mister Maraia: "Prevedo cambi anche a Fiorenzuola"

sabato, 17 settembre 2022, 14:38

di diego checchi

Ivan Maraia mette in guardia dai pericoli della trasferta di Fiorenzuola e sottolinea che rispetto a mercoledì scorso ci sarà qualche cambio nella formazione. Il tecnico parla anche dell'infortunio di Coletta e della piena fiducia che ha in Cucchietti.

Dopo l'infortunio di Coletta state cercando un nuovo portiere?

"Per adesso non c'è un terzo portiere, purtroppo con l'infortunio di Jacopo la situazione è questa ma rimaniamo così, penso che sia giusto dare fiducia a Cucchietti. Speriamo comunque che Jacopo recuperi presto".

Abbiamo visto molti cambiamenti nelle prime partite, si può cominciare a pensare a una formazione tipo?

"Chiaro che a conclusione di questo primo periodo certi ragionamenti in quest'ottica andranno fatti. Anche nella partita di domani ci saranno comunque dei cambi importanti dal punto di vista numerico visto che abbiamo giocato mercoledì, poi ovviamente bisognerà dare qualche certezza in più, anche per migliorare l'affiatamento. Mercoledì ho  visto una buona squadra, anche chi aveva giocato meno ha dimostrato di essere all'altezza e domani mi aspetto una grande gara, penso che chiunque entrerà in campo darà il massimo. Piano piano le cose migliorano, dalla condizione fisica all'affiatamento ed è importante che tutti siano sempre in allerta".

Cosa ci dice dei prossimi avversari?

"Il Fiorenzuola la conosciamo meno perchè era in un altro girone ma ne conosciamo alcuni giocatori. Hanno alcune caratteristiche precise, hanno qualità e forza con degli esterni piccoli e agili che ci potranno mettere in difficoltà. La squadra è  organizzata e dovremo essere bravi a sfruttare le nostre qualità per imporci e fare il risultato".

Bianchimano e Romero insieme hanno fatto bene, si può ripartire da loro oppure potrebbe entrare Ravasio?

"Abbiamo tanti ragazzi, è chiaro che con tre partite in una settimana ci potranno  essere cambiamenti anche in attacco, ci sono anche Semprini e il giovane Catania. In ogni caso, qualunque sarà la coppia in campo  domani sono convinto che farà bene".

Come sono le condizioni fisiche del gruppo?

"Mastalli sta bene ma ha fatto tutta la partita mercoledì per cui potrebbe riposare, Maddaloni probabilmente rimarrà fuori per il discorso quote. D'Alena ha fatto molto bene mercoledì e anche lui ha speso tanto e quindi come tutti quelli che sono usciti affaticati dalla partita di mercoledì avranno bisogno di un po' di riposo, è importante fare attenzione per non caricare troppo i ragazzi".

Anche Rizzo Pinna ha giocato una buona contro il Pontedera...

"Andrea ha giocato un'ottima partita ma probabilmente anche lui rimarrà fuori. Sicuramente può essere un interprete importante per il nostro attacco anche perchè ha caratteristiche diverse dagli altri".

Giovani: meglio in difesa o a centrocampo?

"Mercoledì abbiamo giocato con un vecchio in più dietro, può capitare sia l'una che l'altra cosa, dipende dalle situazioni, capiterà che ci saranno giovani in difesa o a centrocampo. La linea dei giovani va seguita anche se comporta alcuni accorgimenti anche nella pianificazione delle sostituzioni".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"