Porta Elisa News
mercoledì, 21 settembre 2022, 08:52
di diego checchi
Nonostante il Rimini sia una neo promossa, la dirigenza biancorossa ha costruito una squadra con le potenzialità per centrare almeno i play off e i 7 punti in classifica sono in linea con i programmi della società. In fin dei conti, la prossima avversaria della Lucchese ha cambiato molto, soprattutto in attacco e si può permettere di schierare un trio molto forte per la categoria, stiamo parlando di Sereni, Vano e l'ex Santini (nella foto) che Bruno Russo portò a Lucca quando sulla panchina rossonera c'era Pagliuca alla prima esperienza in Serie C con la Lucchese.
Se andiamo a vedere lo score di questa squadra, si evince che ha ottenuto 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta con 6 gol fatti e 2 subiti. Il Rimini viene dalla vittoria interna per 3 a 0 contro l'Olbia dove il mattatore del match è stato proprio Santini, autore di una doppietta; per la cronaca l'altro gol è stato segnato da Vano. Questa squadra adotta il modulo 4-3-3 e ha nella sua rosa molti giocatori di esperienza e al di là degli attaccanti già citati, ci sono elementi come il portiere Zaccagno, i difensori Laverone e Regini, i centrocampisti Delcarro e Pasa, gli esterni offensivi Piscitella e Rosso che al momento non stanno giocando.
Insomma, per la Lucchese non sarà certamente una passeggiata anche perché il Rimini ha il morale alto e siamo convinti che baserà il suo gioco sulle ripartenze e sul contropiede, queste sono le caratteristiche migliori della squadra romagnola. Questa la probabile formazione. Rimini (4-3-3): 12 Zaccagno, 27 Laverone, 6 Panelli, 31 Pietrangeli, 13 Regini, 8 Delcarro, 5 Pasa, 7 Tonelli, 24 Sereni, 99 Vano, 29 Santini. A disposizione: 1 Galeotti, 20 Accursi, 17 Acquistapace, 83 De Rinaldis, 44 Eyango, 10 Gabbianelli, 3 Haveri, 9 Mencagli, 38 Rossetti, 19 Rosso, 4 Tanasi, 32 Tofanari, 22 Lazzarini. Allenatore: Gaburro.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione
sabato, 29 agosto 2026, 12:20
Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"