Porta Elisa News
mercoledì, 21 settembre 2022, 08:52
di diego checchi
Nonostante il Rimini sia una neo promossa, la dirigenza biancorossa ha costruito una squadra con le potenzialità per centrare almeno i play off e i 7 punti in classifica sono in linea con i programmi della società. In fin dei conti, la prossima avversaria della Lucchese ha cambiato molto, soprattutto in attacco e si può permettere di schierare un trio molto forte per la categoria, stiamo parlando di Sereni, Vano e l'ex Santini (nella foto) che Bruno Russo portò a Lucca quando sulla panchina rossonera c'era Pagliuca alla prima esperienza in Serie C con la Lucchese.
Se andiamo a vedere lo score di questa squadra, si evince che ha ottenuto 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta con 6 gol fatti e 2 subiti. Il Rimini viene dalla vittoria interna per 3 a 0 contro l'Olbia dove il mattatore del match è stato proprio Santini, autore di una doppietta; per la cronaca l'altro gol è stato segnato da Vano. Questa squadra adotta il modulo 4-3-3 e ha nella sua rosa molti giocatori di esperienza e al di là degli attaccanti già citati, ci sono elementi come il portiere Zaccagno, i difensori Laverone e Regini, i centrocampisti Delcarro e Pasa, gli esterni offensivi Piscitella e Rosso che al momento non stanno giocando.
Insomma, per la Lucchese non sarà certamente una passeggiata anche perché il Rimini ha il morale alto e siamo convinti che baserà il suo gioco sulle ripartenze e sul contropiede, queste sono le caratteristiche migliori della squadra romagnola. Questa la probabile formazione. Rimini (4-3-3): 12 Zaccagno, 27 Laverone, 6 Panelli, 31 Pietrangeli, 13 Regini, 8 Delcarro, 5 Pasa, 7 Tonelli, 24 Sereni, 99 Vano, 29 Santini. A disposizione: 1 Galeotti, 20 Accursi, 17 Acquistapace, 83 De Rinaldis, 44 Eyango, 10 Gabbianelli, 3 Haveri, 9 Mencagli, 38 Rossetti, 19 Rosso, 4 Tanasi, 32 Tofanari, 22 Lazzarini. Allenatore: Gaburro.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo