Porta Elisa News
mercoledì, 21 settembre 2022, 08:52
di diego checchi
Nonostante il Rimini sia una neo promossa, la dirigenza biancorossa ha costruito una squadra con le potenzialità per centrare almeno i play off e i 7 punti in classifica sono in linea con i programmi della società. In fin dei conti, la prossima avversaria della Lucchese ha cambiato molto, soprattutto in attacco e si può permettere di schierare un trio molto forte per la categoria, stiamo parlando di Sereni, Vano e l'ex Santini (nella foto) che Bruno Russo portò a Lucca quando sulla panchina rossonera c'era Pagliuca alla prima esperienza in Serie C con la Lucchese.
Se andiamo a vedere lo score di questa squadra, si evince che ha ottenuto 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta con 6 gol fatti e 2 subiti. Il Rimini viene dalla vittoria interna per 3 a 0 contro l'Olbia dove il mattatore del match è stato proprio Santini, autore di una doppietta; per la cronaca l'altro gol è stato segnato da Vano. Questa squadra adotta il modulo 4-3-3 e ha nella sua rosa molti giocatori di esperienza e al di là degli attaccanti già citati, ci sono elementi come il portiere Zaccagno, i difensori Laverone e Regini, i centrocampisti Delcarro e Pasa, gli esterni offensivi Piscitella e Rosso che al momento non stanno giocando.
Insomma, per la Lucchese non sarà certamente una passeggiata anche perché il Rimini ha il morale alto e siamo convinti che baserà il suo gioco sulle ripartenze e sul contropiede, queste sono le caratteristiche migliori della squadra romagnola. Questa la probabile formazione. Rimini (4-3-3): 12 Zaccagno, 27 Laverone, 6 Panelli, 31 Pietrangeli, 13 Regini, 8 Delcarro, 5 Pasa, 7 Tonelli, 24 Sereni, 99 Vano, 29 Santini. A disposizione: 1 Galeotti, 20 Accursi, 17 Acquistapace, 83 De Rinaldis, 44 Eyango, 10 Gabbianelli, 3 Haveri, 9 Mencagli, 38 Rossetti, 19 Rosso, 4 Tanasi, 32 Tofanari, 22 Lazzarini. Allenatore: Gaburro.
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.
domenica, 15 febbraio 2026, 13:55
I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.