Porta Elisa News

Squadra che vince non si cambia?

giovedì, 29 settembre 2022, 11:10

di diego checchi

Squadra che vince non si cambia? Era questo il vecchio adagio che veniva ripetuto negli anni. Sarà la stessa cosa anche per Maraia, oppure, contro il San Donato Tavarnelle, verrà modificato qualcosa a livello di uomini e di modulo? Ne capiremo di più, forse, dopo la conferenza stampa di sabato quando il tecnico presenterà la gara e farà capire quali saranno nel dettaglio le condizioni dei suoi ragazzi. Certo è che la gara con il Rimini fa propendere alla conferma dell’undici visto domenica scorsa.

Anche perché, Domenico Franco, che sta nettamente meglio ed è sulla via del completo recupero, al limite partirà dalla panchina e sarà utilizzato per la gara di Coppa Italia di mercoledì prossimo a Fiorenzuola. Quello che conforta di più è che il trainer può contare anche su cambi assai importanti in tutti i reparti e può variare il modulo all’interno di una partita passando dalla difesa a tre a una a quattro, da un centrocampo a tre a un centrocampo a due e modificare le posizioni degli interpreti. Insomma, Maraia ha l’imbarazzo della scelta e contro il San Donato Tavarnelle c’è soltanto da dare continuità ai risultati e alle prestazioni.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative



venerdì, 4 luglio 2025, 19:08

Angeli passa all'Empoli

Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone


venerdì, 4 luglio 2025, 18:57

Iscrizione in Eccellenza: il 23 luglio, ultimo giorno

Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.