Porta Elisa News
sabato, 29 ottobre 2022, 20:00
Mister Maraia analizza la sconfitta di Ancona, che rimane difficile da digerire per come è arrivata, e fa capire dove deve migliorare la sua squadra. Il tecnico è d'accordo sul fatto che si è vista una Lucchese completamente diversa fra i due tempi: "Primo tempo una buonissima Lucchese che ha dimostrato di poter fare una gara importante contro un avversario di spessore. Poi dal punto di vista della personalità e dell'esperienza vieni meno e l'avversario prende il sopravvento. Ma passata la sfuriata stavamo gestendo bene e solo un incertezza poteva creare la situazione che poi ha portato al loro definitivo vantaggio. Il pari in quel momento ci stava e andava portato in fondo evitando la pressione finale. Prendiamo il primo tempo che ha dimostrato che possiamo competere con le squadre forti".
"Questa sconfitta non deve minimamente scalfire le certezze? Sono d'accordo perché ripeto che il primo tempo siamo stati all'altezza e questo non va disperso. Adesso l'attenzione va posta sui secondi 45 minuti dove dobbiamo imparare a gestire meglio la pressione di squadre che ti possono mettere in difficoltà. C'è dispiacere ma questa sconfitta va accettata anche se rimane l'amarezza per una sconfitta arrivata nel finale e attraverso un gol evitabile".
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"